Eventi | Dibattito

Ance Giovani: “Italia riparte”, venerdì 28 maggio in streaming sul sito ance.it

Il XXI Convegno nazionale di Ance Giovani, “Italia riparte”, si terrà venerdì 28 maggio alle 10 e sarà trasmesso in streaming sul sito ance.it e sulla pagina Facebook @ancegiovani. Al centro dei lavori la grande sfida dell’attuazione del Recovery plan.

Il XXI Convegno nazionale di Ance Giovani, “Italia riparte”, si terrà venerdì 28 maggio alle 10 e sarà trasmesso in streaming sul sito ance.it e sulla pagina Facebook @ancegiovani.

Al centro dei lavori la grande sfida dell’attuazione del Recovery plan, con cui il Paese si gioca una carta decisiva sia per lo sviluppo infrastrutturale che per la rinascita urbana: due driver indispensabili di crescita economica e benessere sociale.

Saranno questi i temi dell’evento, a cui interverrà la ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie, Maria Stella Gelmini.

I lavori si apriranno con i saluti del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del Presidente Ance Milano, Marco Dettori, e con la relazione della Presidente di Ance Giovani, Regina De Albertis.

A seguire  si confronteranno esponenti dei principali partiti politici, sindaci, rappresentanti delle maggiori stazioni appaltanti italiane, economisti e imprenditori:  interverranno, tra gli altri, Tommaso Foti (Fratelli d’Italia), Riccardo Fraccaro (Movimento 5 Stelle), Simona Malpezzi (Partito Democratico), Antonio Decaro (sindaco Bari), Giorgio Gori (sindaco Bergamo), Mario Occhiuto (sindaco Cosenza), Claudio Andrea Gemme, (Presidente Anas), Anna Masutti, (Presidente Rfi), Paolo Emilio Signorini, (Presidente Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale), Carlo Cottarelli (economista e Direttore Osservatorio sui conti pubblici italiani).

Chiuderà i lavori il Presidente Ance Gabriele Buia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here