Premi | Pietra naturale

Antolini vince il Best Communicator Award 2015

Lo spazio espositivo Antolini a Marmomacc e Abitare il Tempo, progettato da Alessandro La Spada, è stato premiato «per la capacità di rappresentare il mondo del marmo e delle pietre, dal blocco naturale alle lavorazioni più raffinate, restituendo le varie anime del materiale, dalla sua dimensione più densa e massiccia alle applicazioni artistiche e preziose».

Anche quest’anno Marmomacc e Abitare il Tempo hanno voluto premiare i migliori stand dei propri espositori con il Best Communicator Award, giunto ormai alla sua nona edizione. La giuria, composta dal presidente Giorgio Tartaro, Michela Baldessari, Fulvio Bonavia, Silvia Botti e Andrea Castrignano, ha consegnato in tutto otto primi premi.

Spazio espositivo Antolini a Marmomacc 600

Tra questi, per la Categoria Stone – Italia, è stata insignita l’azienda Antolini >>, presente a Marmomacc con il suggestivo stand progettato da Alessandro La Spada. Il riconoscimento è stato assegnato «per la capacità di rappresentare il mondo del marmo e delle pietre, dal blocco naturale alle lavorazioni più raffinate, restituendo le varie anime del materiale, dalla sua dimensione più densa e massiccia alle applicazioni artistiche e preziose».

L’installazione di Antolini per Marmomacc è una «mis en scène» teatrale, una macchina per sedurre, uno spazio che incanta. Stanze delle meraviglie, superfici materiche e illusioni prospettiche creano una concatenazione di ambienti dove la pietra naturale esprime la sua forza espressiva e versatilità.

Alessandro La Spada, designer e progettista, utilizza un codice che punta sulla ricercatezza formale combinando la materia naturale con specchi e metalli. Riflessi, iridescenze e giochi di textures colorate: lo spazio è pensato per stupire, per ispirare e per accompagnare il visitatore in un percorso tra sogno e meraviglia. Nel perdersi, egli trova il filo che lo conduce in un viaggio fantastico, in un giardino dei sensi, dove la bellezza dei colori espande il suo guardo e produce un mondo immaginifico di composizioni organiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here