Mercato immobiliare | Digitalizzazione

App iRealtors: l’agenzia immobiliare diventa digitale 

iRealtors è un’app ideata per agevolare il lavoro dell’agente immobiliare. L’app, scaricabile per sistemi iOS e Android, fornisce un servizio di back office agli agenti immobiliari in grado di generare automaticamente tutti i documenti per lo svolgimento della loro attività. L’app provvede anche alla registrazione dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate.

L’app iRealtors è un nuovo strumento che permette di sfruttare i vantaggi della tecnologia nel settore immobiliare: gli agenti su tutto il territorio nazionale potranno usufruire dell’applicazione mobile disponibile per i sistemi iOS, Android o via browser ottenendo una gestione più rapida delle pratiche.

Il download dell’app è gratuito, l’utilizzo è possibile con abbonamento in base a due opzioni: licenza singola, licenza enterprise con accesso fino a dieci utenti contemporaneamente.

Servizio di back office

L’app fornisce un servizio di back office agli  agenti immobiliari in grado di generare automaticamente tutti i documenti per lo svolgimento della loro attività.

Infatti l’app consente  di sottoscrivere le pratiche, i contratti e ogni documento che lo richieda tramite firma digitale, senza l’ausilio di stampanti e archivi cartacei. Grazie all’accordo con società leader in Europa per certification authority, le firme digitali generate tramite iRealtors, hanno piena validità legale.

iRealtors semplifica e velocizza attività di routine come la richiesta di visure, bilanci e planimetrie: compilando un breve form, l’ agente riceverà in poche ore e via email i documenti richiesti.

Dotata della funzione Calendario avvisa l’agente immobiliare dell’imminente scadenza relativa a suoi incarichi, così da permettergli di ricontattare i clienti e proporre rinnovi o altre attività utili per lo sviluppo del business.

È possibile richiedere speciali polizze assicurative dedicate al settore immobiliare, bastano infatti pochi click per ottenere un preventivo personalizzato.

Documenti e moduli sempre disponibili

L’agente può ricevere i file firmati automaticamente via email e in un archivio cloud personalizzato, dal quale può scaricarli in qualunque momento.

L’app inoltre rende disponibili varie tipologie di moduli necessari nell’ambito delle trattative immobiliari: dal foglio visita al compenso di mediazione, dall’incarico di vendita alla proposta d’acquisto, al preliminare di compravendita e alla proposta di locazione.

L’app provvede anche alla registrazione dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate. Come per gli altri moduli, si compila il contratto con i dati del contraente per  procedere poi alla loro validazione tramite firma digitale.

Questa può essere apposta in due modalità: in locale, se il cliente firma direttamente sul proprio tablet o smartphone; remota nel caso in cui il cliente riceva una e mail per procedere alla sottoscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here