Materiali | Produzione

Ard Raccanello. Rebuild per il ripristino delle facciate

Ard Raccanello lancia sul mercato il sistema Rebuild, un’innovativa tecnologia sostenibile per il ripristino delle facciate e la manutenzione di sistemi di isolamento termico a cappotto ammalorati, senza l’utilizzo di prodotti cementizi.

La tecnologia dell’isolamento termico a cappotto è utilizzata nelle ristrutturazioni così come nelle nuove costruzioni, per l’efficientamento energetico degli edifici. Con il passare del tempo o a causa degli agenti atmosferici, cominciano a palesarsi ammaloramenti di diversa entità sulle facciate che richiedono appropriati interventi di manutenzione.

Per far fronte a queste criticità sempre più diffuse, anche a causa di una non corretta posa, Ard Raccanello, azienda leader nella produzione e commercializzazione di sistemi vernicianti per l’edilizia professionale, presenta il Sistema Rebuild, un’innovativa tecnologia sostenibile per il ripristino e la manutenzione di sistemi di isolamento termico a cappotto ammalorati, senza l’utilizzo di prodotti cementizi.

Le problematiche variano da cantiere a cantiere: dalle colonizzazioni biologiche alla formazione di cavillature e fessurazioni, da rigonfiamenti e spanciamenti fino a vere e proprie rotture. Anche gli agenti atmosferici estremi, come ad esempio la grandine, possono giocare un ruolo determinante nel danneggiamento delle facciate.

L’azienda vanta una lunga e consolidata esperienza sia in cantiere, nella soluzione di patologie legate al degrado delle superfici, che nel proprio centro di ricerca e sviluppo, con uno studio continuo e sempre più all’avanguardia sugli elastomeri, sui formulati, sulle casistiche legate alle escursioni termiche e su tecnologie ad essi collegate.

Proprio da questa esperienza nascono;

  • Rebuild Intonaclima L, rivestimento acrilsilossanico elastomerico a grana 1,5 mm
  • Rebuild Fondo L, fondo rasante elastomerico in pasta.

Entrambi i prodotti sono realizzati con una particolare tecnologia green a base di microsfere di vetro totalmente riciclato, proveniente da frazioni non più utilizzabili per la produzione di bottiglie e bicchieri: sono pertanto alleggeriti, garantendo un peso in parete ridotto fino al 25% rispetto ad un tradizionale prodotto a pari granulometria.

Sono protetti da attacco di muffa e alghe, garantendo così una lunga durabilità degli interventi, e la finitura è caratterizzata da tecnologia Hals (Hindered Amine Light Stabilizer), per una massima protezione al degrado del sole e alle intemperie.

La tecnologia Rebuild, inoltre, protegge maggiormente le facciate da eventi metereologici straordinari (come la grandine), grazie a una resistenza agli urti molto elevata (fino a 30J).
L’innovativo Sistema Rebuild è la soluzione sostenibile di Ard Raccanello per il ripristino di vecchi sistemi di isolamento termico a cappotto ammalorati.

Rebuild Intonaclima L

Specifiche tecniche Rebuild Intonaclima L

  • Innovativo rivestimento alleggerito grana 1,5 mm per superfici murali esterne
  • Contiene microsfere in vetro totalmente di riciclo
  • Peso ridotto fino al 25% in parete rispetto a un normale rivestimento di pari grana
  • Caratteristiche elastomeriche (Classe A2 per Uni 1062-7)
  • Resistente a muffe e alghe (Uni En 15457 e Uni En 15458)
  • Tecnologia Hals (Hindered Amine Light Stabilizer) per garantire massima protezione al degrado del sole e alle intemperie
  • Classe di reazione al fuoco En13501-1: A2s1, d0
Rebuild Intonaclima L

Specifiche tecniche Rebuild fondo L

  • Innovativo fondo alleggerito in pasta per superfici murali esterne
  • Contiene microsfere in vetro totalmente di riciclo
  • Peso ridotto fini al 25% in parete rispetto a un normale prodotto di pari granulometria
  • Caratteristiche elastomeriche (Classe A4 per Uni 1062-7)
  • Resistente a muffe e alghe (Uni En 15457 e Uni En 15458)
  • Riduce molto le tempistiche di intervento, non necessitando maturazione rispetto ai fondi tradizionali cementizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here