Noleggio | Bauer Macchine Italia

Perforatrice della flotta noleggio Bauer per i lavori di messa in sicurezza dell’argine dell’Arno

Al lavoro per la realizzazione di un setto impermeabile nell’argine sinistro dell’Arno una perforatrice Klemm KR805-3G della flotta noleggio di Bauer Macchine Italia equipaggiata con martello Kh1215. La macchina vanta efficienza dell'unità di rotopercussione e una notevole stabilità. I consumi risultano particolarmente ridotti grazie alla gestione ottimizzata Eep del sistema idraulico.

A Firenze, per ripristinare l’argine dell’Arno devastato da una vera e propria voragine a causa della piena dello scorso anno, impiegata una Klemm KR805-3G dall’impresa vicentina Comac srl tratta dalla flotta noleggio Bauer Macchine Italia.

Comac srl ha noleggiato una Klemm KR805-3G da Bauer Macchine Italia per i lavori all’argine dell’Arno.

Tra gli interventi studiati, l’impresa sta realizzando un setto impermeabile per effettuare lo scavo in sicurezza e il ripristino di una condotta fognaria danneggiata dalla piena.

Il setto viene realizzato mediante l’infissione di barre autoperforanti e loro successiva iniezione e, per affrontare al meglio questa lavorazione, Comac sta utilizzando uno speciale allestimento della perforatrice messale a disposizione da Bauer Macchine Italia.

Si tratta di una soluzione molto efficace in cui la perforatrice Klemm KR805-3G è equipaggiata con un martello kh1215 in grado di assicurare una rapida ed efficiente installazione di barre D54 fino a oltre 15 m di profondità. La velocità d’infissione non è il solo pregio della macchina Klemm.

La KR805-3G vanta infatti un’estrema efficienza dell’unità di rotopercussione e una notevole stabilità. Inoltre, grazie alla gestione ottimizzata Eep del sistema idraulico, i consumi si riducono.

Caratteristiche tecniche

Perforatrice Klemm KR805-3G con motore diesel Volvo-Penta da 129 kW.

La perforatrice Klemm KR805-3G è alimentata da un motore diesel Volvo-Penta da 129 kW certificato secondo i più recenti standard di regolamentazione dei gas di scarico (EU stage 4 / Epa Tier 4 final).

Con una larghezza di 2,3 m e un peso di circa 15 t, l’impianto Klemm assicura una notevole facilità di trasporto via container o su camion.

Dal punto di vista operativo la sua cinematica avanzata consente una vasta gamma di possibilità di rotazione e di posizionamento dell’antenna.

La tecnologia load sensing, il power sharing system brevettato e il citato «Eep assist» per la gestione automatica delle pompe principali e ausiliarie, collaborano per ottimizzare potenza e prestazioni in qualsiasi configurazione della macchina.

La perforatrice può essere equipaggiata con il radiocomando per la gestione di tutte le funzioni e con il carosello delle aste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here