BigMat | La kermesse di Firenze

BigMarket: condivisione e visione per un mercato dell’edilizia competitivo e capace di guidare l’innovazione sostenibile

Durante l’evento di Firenze anche la premiazione delle «Borse di studio BigMat e Vass». I vincitori oltre al premio si sono aggiudicati un periodo di formazione presso la Vass School di Cellarengo, Asti.

La seconda edizione del BigMarket, l’evento organizzato da BigMat Italia e riservato alla rete di punti vendita BigMat e ai fornitori partner ha visto la partecipazione di 700 selezionati addetti ai lavori che hanno trasformato la Fortezza da Basso di Firenze in un punto di incontro e confronto sul mercato dell’edilizia, della ristrutturazione e delle finiture.

bigmatUna fiera commerciale il cui obiettivo è stato quello di rafforzare la partnership tra produttori e punti vendita, ma anche condividere le reciproche competenze, scoprire in anteprima nuovi prodotti e assistere a dimostrazioni dal vivo presso gli stand delle aziende.
BigMat095L’iniziativa italiana, già presente in altri Paesi BigMat come Belgio, Francia e Spagna, conferma gli esisti positivi e i risultati avuti lo scorso anno: 750 in totale i partecipanti tra titolari, responsabili acquisti dei punti vendita e fornitori partner (105 ragioni sociali con 240 persone, 94 aziende espositrici con 450 rappresentanti e 45 altri invitati).

Antonio Ussi | Responsabile acquisti BigMat Italia
Antonio Ussi | Responsabile acquisti BigMat Italia

Numeri interessanti per Antonio Ussi, responsabile acquisti di BigMat Italia che ha sottolineato come «il vero valore aggiunto di questo evento sia l’aspetto relazionale che per noi resta il pilastro sul quale costruire i rapporti».

Rocco Alfano | Presidente Cda BigMat Italia
Rocco Alfano | Presidente Cda BigMat Italia

Confronto, condivisione e coesione sono da sempre i punti forti di BigMat, confermati proprio durante il BigMarket anche dal presidente Rocco Alfano che ha sostenuto: «con queste tre parole vogliamo sintetizzare lo spirito con cui abbiamo organizzato questa edizione e che sempre guida il nostro Gruppo. Per affrontare tutti insieme il mercato abbiamo bisogno più che mai di confrontarci, condividere ed essere uniti».

Gianni Guidoccio | Coordinatore BigMat Italia
Gianni Guidoccio | Coordinatore BigMat Italia

«Un momento fondamentale di aggregazione per tutti i partecipanti ma in particolar modo per tutto il Gruppo BigMat- ha asserito Gianni Guidoccio, nuovo coordinatore di BigMat Italia. I fornitori hanno apprezzato molto i momenti di interscambio che ci sono stati con i titolari e i responsabili acquisti dei punti vendita BigMat presentando così i loro nuovi prodotti e sviluppando nuove opportunità di business».

Nel panorama del mercato dell’edilizia, BigMarket ha iniziato questi primi mesi del 2016 con grandi novità, fra cui l’ingresso di 19 nuovi punti vendita, (ora 190 in Italia) e investimenti in attività di comunicazione e marketing (campagna di spot televisivi sulle reti nazionali Mediaset e Sky e attivazione di programmi di fidelizzazione) volti a posizionare BigMat come il primo Gruppo in Italia di punti vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

Massimo Bussola | Responsabile marketing e It BigMat Italia
Massimo Bussola | Responsabile marketing e It BigMat Italia

Come ha sottolineato anche Massimo Bussola, responsabile marketing e It BigMat Italia: «Coniugare gli obiettivi di produttori e distributori e lavorare insieme per raggiungerli è ormai il pensiero che contraddistingue tutte le nostre attività».

L’evento di Firenze. Apprezzati i momenti di interscambio tra rappresentanti dei punti vendita BigMat e le aziende partner, così come gli spazi e i momenti di socialità come la cena, accompagnata dalle note del Milano Jazz Quartett e dalla proclamazione dei quattro vincitori della II edizione delle borse di studio BigMat e Vass rivolte ai tesisti delle facoltà di architettura di tutta Italia a testimonianza dell’impegno di BigMat nel sostenere i giovani e promuovere l’approfondimento del legno in ambito edilizio.

La premiazione.
La premiazione.

I vincitori si sono aggiudicati un premio di 1.000 euro ciascuno e un periodo di formazione presso la Vass School di Cellarengo (At) e sono:

  • Paola Maria Periti
  • Alessandra Baraiolo
  • Maria Cristina Barone e Debora Cosmai
  • Giovanni Cinquini e Martina Ranieri
  • Barbara Frigerio
  • Giulia Fumagalli e Matteo Pasqualotto

Ogni tesi verrà approfondita sui canali digitali BigMat oltre che sulla fanpage BigMat Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here