Produzione | Kopron  

Capannoni mobili Kopron sismoresistenti e veloci da montare per la logistica portuale

Capannone Kopron di 3.000 mq realizzato in 7 giorni nel Porto di Ravenna. La struttura portante in acciaio zincato a caldo per immersione e manto di copertura in resistente telo pvc classe 2,  alta 6.7 metri, larga 29 e lunga 103 verrà utilizzata per lo stoccaggio merci del gruppo Setramar, che ha scelto la formula noleggio a 26 mesi.

Kopron ha realizzato in soli 7 giorni un nuovo spazio coperto di 3.000 mq nel Porto di Ravenna per il Gruppo Setramar. La copertura da parte di Kopron è stata realizzata in tempi certi e veloci durante l’emergenza Covid-19 senza interrompere il flusso di lavoro.

Setramar è la prima piattaforma terminalistica privata del sistema portuale italiano che opera direttamente con attrezzature e impianti propri collocati nei 2 chilometri di banchina e nei circa 800mila metri quadri di superficie di proprietà, attraverso 20 gru banchina e più di un centinaio di mezzi di movimentazione.

La presenza di raccordi ferroviari interni, magazzini attrezzati e impianti per il packaging e le prime lavorazioni delle merci configura il polo logistico del Gruppo come vero e proprio centro multimodale nave-gomma-rotaia e piattaforma logistica integrata polifunzionale.

Kopron | Capannone per il Gruppo Setramar nel Porto di Ravenna.

Il capannone Kopron è stato adibito allo stoccaggio merci, è alto 6.7 metri, largo 29 metri e lungo 103 metri, con struttura portante in acciaio zincato a caldo per immersione e manto di copertura in resistente telo pvc classe 2. Queste caratteristiche assicurano durabilità in un’ambiente corrosivo. Il magazzino in telo finito viene garantito 10 anni come previsto dalla normativa Uni En 1090-1.

Mario Vergani | Co-titolare e direttore commerciale Kopron

Mario Vergani | Co-titolare e direttore commerciale kopron.

«I magazzini in telo kopron sono l’ideale per lo stoccaggio nei porti e interporti e consentono di costruire in piena sicurezza nuovo spazio coperto in breve tempo. A differenza delle strutture “leggere” in alluminio o acciaio leggero con carattere temporaneo, le nostre sono fatte per resistere nel tempo anche con condizioni meteorologiche avverse».

I profili strutturali utilizzati sono a sezione rettangolare chiusa per una maggiore resistenza ai carichi e sicurezza al cliente. Il telo di copertura viene fissato alla carpenteria tramite placche di fissaggio in telo panama con cinturini certificati (carico rottura della placca a 350 kg).

L’idoneità statica e strutturale è calcolata per l’esatta location d’installazione e per resistere a intemperie e venti. Il modello installato, Ktt-F, consente ampie aperture laterali con spazio logistico per manovre ai lati. Le scelte costruttive del gruppo Kopron sono da sempre orientate alla qualità e alla tenuta strutturale nel tempo.

Formula noleggio

Il Gruppo Setramar ha scelto la formula noleggio a 26 mesi conseguendo i seguenti vantaggi aziendali:

  • controllo dei costi e non impegno d’ingenti capitali
  • detrazioni fiscali
  • poter disporre della migliore e ultima tecnologia
  • costi certi con eventuale manutenzione inclusa.
Kopron | Capannoni per porti in formula noleggio.

Strutture per i porti

La competitività dei porti passa anche attraverso l’adeguatezza delle strutture e tensostrutture logistiche a supporto delle attività. Poter sfruttare i piazzali a disposizione con strutture flessibili ma solide diventa strategico. I capannoni mobili Kopron, sicuri, sismoresistenti e veloci da montare, consentono di ottimizzare la logistica portuale creando spazio di lavoro coperto in poco tempo.

Vantaggi

I vantaggi di un capannone in telo Kopron rispetto a un manufatto in muratura o a una tensostruttura precaria soni:

  • installazione rapida
  • economici, versatili e mobili
  • dimensioni su misura
  • sicuri e duraturi, con garanzia decennale
  • modulari e ricollocabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here