Produzione | WallPepper/Group

Vestire le pareti di suggestioni

WallPepper presenta la nuova collezione Capsule Collection Pocheparole, designed by Andrea Cerquiglini che ha scelto di realizzare una linea di carte da parati ricca di significati celati, sensazioni inespresse ma tangibili, riflesse da un gesto artistico sospeso tra segno grafico e scrittura.

Scegliere di arredare e definire l’atmosfera di un ambiente con una Capsule Collection WallPepper/Group significa rendere speciali le superfici, rivestendole con vere e proprie (e inedite!) suggestioni artistiche.

WallPepper | Capsule Collection Pocheparole | Alberi senza parole.

Con la nuova Capsule Collection Pocheparole, firmata da Andrea Cerquiglini, WallPepper/Group, ha trovato l’opportunità di permeare le proprie carte da parati di significati celati, sensazioni inespresse ma tangibilissime, riflesse da un gesto artistico sospeso tra segno grafico e scrittura.

WallPepper | Capsule Collection Pocheparole | Navale

Andrea Cerquiglini | Designer

«Non sono nato digitale, da sempre disegno e scrivo a mano. Alcuni anni fa, in un periodo di frequenti spostamenti e con la necessità di adattarmi a disegnare in ambienti temporanei e spesso ristretti, mi sono ritrovato per caso a utilizzare penne e matite colorate su uno spazio decisamente confinato: quaderni a righe, formato A4. Non troppo tempo indietro ancora il caso (o forse no) l’incontro con WallPepper/Group per motivi di lavoro mi ha dato l’occasione di mostrare i miei disegni e di condividere ragionamenti e riflessioni sulle potenzialità espressive di un mezzo che, in linea di principio, non ha limiti e confini: bellissimo! Sì, la carta da parati è stata un salto di scala decisamente non indifferente, lo definirei emozionante. I miei disegni non erano più “contenuti” in uno spazio, ma potevano essi stessi diventare un “contenitore”, un ambiente vero e proprio, un’architettura (quasi)».

WallPepper | Capsule Collection Pocheparole | Bosco strano

Nella Capsule Collection Pocheparole il ruolo semantico della scrittura viene disgregato per poterlo riconvertire in un elemento grafico, trasformando il valore espressivo delle parole in una emozionante e sorprendente forma visiva. I grafemi si susseguono e si evolvono in caleidoscopiche immagini, portando l’osservatore a percorrere un viaggio inaspettato attraverso mondi paralleli: dalla decodifica concettuale del significante alla percezione emotiva del significato. Come una ‘poesia visiva’, Pocheparole combina scrittura ed elementi visivi per creare opere capaci di catturare l’osservatore. Andrea Cerquiglini trasforma le sue Pocheparole in un’esperienza emotiva ed estetica, a tutta parete.

WallPepper | Capsule Collection Pocheparole | Foglie che si credono alberi

Pocheparole arricchisce l’ampio catalogo WallPepper/Group con 6 inedite suggestioni:

  1. Alberi a parole
  2. Boscostrano
  3. Foglie che si credono alberi
  4. Alberi senza parole
  5. Scrivo perché non ho niente da dire
  6. Navale
WallPepper | Capsule Collection Pocheparole | Scrivo perchè non ho niente da dire

Grafiche dal tratto onirico e dai colori tenui che lasciano il pensiero libero di avventurarsi in riflessioni, visioni, illusioni.

Pocheparole, come tutte le Capsule Collections, unisce la forza espressiva del suo disegno alle caratteristiche che, da sempre, rendono unico il prodotto WallPepper/Group: qualità e affidabilità dei materiali (naturali, eco-compatibili, certificati e altamente performanti), possibilità di scegliere tra diverse soluzioni a seconda delle esigenze progettuali, e produzione su misura, per adattare l’immagine a qualsiasi parete o soffitto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here