Impianti | Domotica

Casa ancora più smart con il geofencing di Fritz!App

Spegnere la luce da fuori? Oppure vedere se la bici elettrica è già carica? L'App Smart Home di Fritz! permette di monitorare i dispositivi Smart Home con il geofencing, che utilizza i dati Gps. In questo modo si definiscono zone virtuali e azioni predefinite.

La nuova versione della Fritz!App Smart Home consente agli utenti di controllare automaticamente i propri dispositivi Smart Home utilizzando il geofencing. Definendo le zone virtuali nell’app, gli utenti possono controllare in modo comodo ed efficiente lampade e prese di corrente presenti in determinate aree.

L’innovativa funzione di geofencing utilizza i dati di localizzazione Gps dello smartphone o del tablet per eseguire automaticamente azioni predefinite quando si entra o si esce dalle zone impostate.

Come funziona

Fritz!App Smart Home

Il Fritz!Box rileva la posizione dello smartphone tramite Gps quando si trova all’interno di un’area definita. Non appena l’utente entra o esce dall’area, il Fritz!Box avvia automaticamente le azioni Smart Home predefinite.

Quando si esce di casa, tutte le luci e i dispositivi che consumano energia possono essere impostati per spegnersi in modo automatico. Grazie a Fritz!App Smart Home permette una perfetta integrazione dei dispositivi riducendo il consumo energetico.

Inoltre, è possibile impostare delle comode notifiche push che si attivano quando un utente entra o esce dalle zone impostate.

Fritz!App

I requisiti per l’utilizzo della funzione di geofencing sono l’attivazione dei servizi di localizzazione, una connessione Internet attiva e un dispositivo compatibile con iOS 17 o Android 9.

Vantaggi del geofencing

Definendo le zone virtuali nell’app, gli utenti possono controllare in modo comodo ed efficiente lampade e prese di corrente presenti in determinate aree.
L’innovativa funzione di geofencing utilizza i dati di localizzazione Gps dello smartphone o del tablet per eseguire automaticamente azioni predefinite quando si entra o si esce dalle zone impostate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here