Immobiliare | Casa.it

Servizio di digital marketing per il nuovo costruito

Casa.it consolida con «Casa Nuova», il servizio dedicato alle nuove costruzioni, la propria presenza sul mercato, forte di un patrimonio di conoscenze e di expertise basate su una tecnologia proprietaria e una piattaforma all’avanguardia. Il servizio si rivolge a costruttori, agenzie d'intermediazione specializzate, franchisor e agenzie immobiliari.

Casa.it ha lanciato un prodotto innovativo sul mercato: Casa Nuova, servizio di digital marketing che rappresenta una vetrina, con nuove features rivolte alla clientela che ambisce a valorizzare al meglio il proprio prodotto nuovo.

Mario Franci | Direttore Commerciale Casa.it

Mario Franci | Direttore Commerciale Casa.it

«Abbiamo identificato un importante segmento di mercato, per il quale non c’era un servizio di marketing digitale su misura. Con Casa Nuova offriamo un servizio ai costruttori e ai professionisti del nuovo, che permetterà di dare finalmente la giusta visibilità alle nuove costruzioni che beneficeranno delle oltre 23 milioni di visite mensili sul portale Casa.it. Infatti, Casa Nuova è il frutto dell’ultraventennale esperienza nel mercato immobiliare di Casa.it costruito sulla nostra piattaforma tecnologica di ultima generazione. Con un ricco set di funzionalità digitali forniamo una vetrina di primo piano, potremmo dire un vero e proprio show room digitale, alle diverse soluzioni abitative, valorizzandone tutte le loro caratteristiche. Questo consentirà ai player specializzati nel nuovo di vendere i propri immobili nel minor tempo possibile, incontrando a pieno le esigenze dell’utente finale».

Le funzionalità di Casa Nuova

Tra le nuove funzionalità merita rilievo sicuramente l’opzione geografica che permette al costruttore di promuovere il nuovo immobile anche in zone diverse da quello in cui sorge il cantiere in modo da attirare l’attenzione di ulteriori potenziali clienti.

Casa Nuova permette di caricare sia la scheda del progetto sia delle singole unità abitative indicando tutti i dettagli che si vogliono evidenziare, dalla tipologia al taglio, alla metratura fino alla classe energetica. L’immobile e i singoli ambienti saranno inoltre visitabili virtualmente dall’utente in un solo click attraverso l’innovativo servizio tecnologia 360 gradi.

Uno spazio importante è riservato al capitolato con l’obiettivo di valorizzare le finiture. In più è possibile inserire il link al sito del nuovo immobile o del costruttore per dare ancora maggiore solidità al progetto.

Casa Nuova servizio di casa.it

Reportistica e analisi di mercato

Per supportare gli imprenditori nello sviluppo del proprio business Casa Nuova rende disponibile costantemente una reportistica mirata per monitorare l’andamento sia del progetto che di ogni singola unità abitativa, con dettaglio sul numero di ricerche, visualizzazioni e richieste ricevute.

Casa Nuova si affianca a Casa Lab, il servizio di Casa.it che contiene analisi del mercato immobiliare a 360 gradi, con dati indispensabili a comprendere come e dove costruire e commercializzare gli immobili residenziali: dalla domanda per numero di locali, alla velocità di rotazione dello stock immobiliare, alle indicazioni sui quartieri più ricercati dai potenziali acquirenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here