Mise | Campagna d'informazione

#Casaconviene per la gestione del bene casa

Agevolazioni e bonus fiscali, garanzie statali, leasing, riqualificazioni, nuovi regimi di tassazione sono i temi trattati dall'iniziativa del Mise per far conoscere al cittadino tutti gli strumenti messi a disposizione dal Governo per la gestione del bene casa.

casaconvieneAvviata la campagna di comunicazione #Casaconviene promossa dal ministero dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con il Consiglio Nazionale Geometri e con organizzazioni produttori, altri ordini professionali e associazioni di consumatori che affiancano il cittadino nella gestione del bene casa.

Si tratta di una serie di misure messe in campo dal Governo per sostenere gli italiani in tutte le attività collegate agli immobili: acquisto di una abitazione e accesso al credito, ristrutturazione, riqualificazione, arredamento, affitto. Gli strumenti previsti riguardano agevolazioni e bonus fiscali, facilitazioni, finanziamenti e nuovi regimi di tassazione e interessano, in particolare, l’acquisto della prima casa e i mutui, il leasing immobiliare abitativo, l’acquisto dei mobili per le giovani coppie e l’efficientamento energetico, il Fondo di solidarietà.

Al contenuto dettagliato della campagna di comunicazione è stato dedicato un sito istituzionale: www.casa.governo.it. Tutti i materiali informativi, tra i quali un opuscolo che illustra le opportunità per i cittadini, alcune diapositive, video promozionali e un volantino, sono disponibili alla pagina: www.casa.governo.it/spot.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here