Strategie | Accordo decennale

Case & Hyundai: sviluppo congiunto nel segmento miniescavatori

Case ha siglato un accordo di 10 anni con Hyundai che comprende la fornitura di componenti e ricambi e la produzione di miniescavatori fino a 5 ton. La finalità è sviluppare la produzione e creare dei poli produttivi europei.
Modello Case di miniescavatore
Miniescavatore Case

Case Construction Equipment annuncia un nuovo accordo esclusivo con Hyundai heavy industries per la produzione e lo sviluppo di miniescavatori.

In base all’accordo, che comprende la fornitura di prodotti finiti e quella di componenti e ricambi a Cnh Industrial, Case potrà produrre modelli di miniescavatori fino a 5 ton nel suo polo produttivo di San Mauro (Torino).

Le due società inizieranno anche un programma di sviluppo congiunto per l’introduzione di nuovi modelli: l’accordo è valido a livello mondiale (a eccezione della Corea del Sud) e ha una durata di 10 anni con opzione di rinnovo.

In una prima fase Case lancerà una nuova gamma di miniescavatori che verrà ampliata nel tempo: i nuovi modelli saranno progettati in collaborazione con Hyundai heavy industries. Una volta completata, la gamma di miniescavatori si estenderà fino ai modelli da 6 tonnellate.

Lo stilying, le finiture di qualità, il layout dei comandi e la cabina verranno sviluppati in collaborazione con il Cnh Industrial Design Center, e saranno in linea con le macchine del resto della gamma Case.

Andy Blandford, vice presidente Cnh industrial construction equipment per Europa, Africa e Medio Oriente ha spiegato che «l’accordo è l’ultima fase della strategia mirata a rafforzare il brand Case, consolidare la sua posizione sul mercato e assicurare il suo futuro nel lungo termine. Fa seguito al nuovo accordo con Sumitomo relativo agli escavatori cingolati e alla riqualificazione e riposizionamento degli stabilimenti di San Mauro e Lecce per creare i poli produttivi europei Case per escavatori e macchine gommate».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here