Produzione | Caterpillar

Cat 340, l’escavatore idraulico per movimentare fino a 45 tonnellate di materiale                  

Il nuovo escavatore idraulico Cat 340 è dotato di un motore più potente, carreggiata più ampia e contrappeso da 7,5 tonnellate per aumentare la produttività del 10% rispetto al modello Cat 336 del 2020. La sua potenza e stabilità, combinate con l'efficienza del sistema elettroidraulico, lo rendono la scelta migliore nella classe da 40-45 tonnellate.

Il nuovo escavatore idraulico Cat 340 è dotato di un motore più potente, carreggiata più ampia e contrappeso da 7,5 tonnellate per aumentare la produttività del 10% rispetto al modello Cat 336 del 2020.

Lunga durata e manutenzione ridotta

Le strutture rinforzate del nuovo escavatore garantiscono una durata a lungo termine nelle applicazioni. I 14 milioni di ore di servizio del motore Cat C9.3B ne attestano l’affidabilità a lungo termine. Tre modalità del motore adattano la potenza dell’escavatore alle esigenze del lavoro risparmiando carburante.

La modalità Power offre la massima potenza per soddisfare le attività più impegnative. La modalità Smart abbina automaticamente la potenza del motore e dell’impianto idraulico alle condizioni di scavo per ridurre il consumo di carburante. Riducendo il regime del motore a 1500 giri/min costanti, la modalità Eco riduce al minimo il consumo di carburante.

Gli intervalli di manutenzione sincronizzati di 1.000 ore dell’olio e del filtro del carburante riducono i tempi di fermo. Gli intervalli estesi eliminano anche il costo della manodopera per nove cambi di filtri olio e carburante e il costo delle parti per 27 filtri olio e carburante in oltre 10.000 ore di funzionamento della macchina rispetto a molti escavatori da 30-40 tonnellate della concorrenza.

Caterpillar | Escavatore 340 per ogni ambiente di lavoro.

Adatto a ogni cantiere

L’escavatore 340 è adatto praticamente a qualsiasi cantiere: la capacità di lavorare a temperatura ambiente elevata di 52˚ C, al freddo a -18˚ C, fino a 4500 m sul livello del mare.

Il riscaldamento idraulico automatico a basse temperature consente alla macchina di lavorare più velocemente e prolunga la vita dei componenti della macchina. Il filtro di aspirazione dell’aria con prefiltro è caratterizzato da un’elevata capacità di polvere e una ventola idraulica ad alta efficienza offre un’inversione automatica opzionale per mantenere i nuclei liberi da detriti.

Product Link

Product Link raccoglie i dati automaticamente. Visualizza informazioni come posizione, ore, consumo di carburante, tempo di inattività, avvisi di manutenzione, codici diagnostici e stato della macchina online tramite applicazioni web e mobili.

Ottimizzando i tempi di attività della macchina, Remote Troubleshoot e Remote Flash consentono ai rivenditori di connettersi in remoto con la macchina per diagnosticare i codici di errore e aggiornare il software operativo.

Caterpillar | Escavatore 340. Movimenta fino a 45 tonnellate.

Cabine di nuova generazione

Da Deluxe a Premium, sono disponibili opzioni di allestimento cabina di nuova generazione. Le cabine Deluxe sono dotate di un sedile a sospensione pneumatica riscaldato e le cabine Premium sono dotate di un sedile a sospensione pneumatica riscaldato e ventilato. Entrambi hanno una console sinistra inclinabile per un accesso più facile dentro e fuori dalla macchina.

Un monitor touchscreen e un jog dial offrono una navigazione rapida attraverso i controlli della macchina e consentono un facile accesso al manuale dell’operatore digitale della macchina. L’avvio a pulsante senza chiave è standard ed è disponibile il portachiavi Bluetooth. Un codice Id operatore consente l’avviamento del motore e l’Id operatore può salvare e ripristinare rapidamente le preferenze relative a pulsanti, risposte e pattern del joystick per i singoli operatori.

Caterpillar | Escavatore 340, cabina operatore.

Il Cat Stick Steer opzionale rende gli spostamenti e le virate molto più facili. Una serie di tecnologie standard – pesatura integrata Cat Payload, Grade Assist per il mantenimento della pendenza e pendenza 2d con indicazione di profondità e pendenza – elevano l’efficienza dell’operatore e la produttività della macchina.

Tutti i sistemi Cat Grade sono compatibili con radio e stazioni base dei principali fornitori di tecnologia di terze parti. Gli operatori possono memorizzare fino a quattro offset di profondità e pendenza per tagliare rapidamente in pendenza senza un controllore di pendenza.

L’arresto automatico del martello avverte gli operatori dopo 15 secondi di sparo continuo e quindi spegne il cane dopo 30 secondi per prevenire l’usura. Auto Dig Boost e Auto Heavy Lift aumentano la penetrazione della benna e la capacità di sollevamento dell’8% e il Lift Assist aiuta gli operatori a evitare il ribaltamento della macchina.

Brian Abbott | Global product manager Caterpillar

«Il nuovo escavatore Cat 340 raggiunge un nuovo livello di prestazioni. Le nostre aggiunte rendono la macchina più produttiva e stabile con strumenti di lavoro più grandi, offrendo alle imprese di costruzione maggiore flessibilità per completare una gamma più ampia di progetti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here