Produzione | Caterpillar

Le nuove pale gommate piccole di Caterpillar

Le nuove pale gommate piccole di Caterpillar si caratterizzano per prestazioni della macchina, visibilità e comfort dell’operatore migliorate. Queste nuove macchine garantiscono efficienza operativa, manutenzione ridotta e maggiore longevità della pala. Disponibili anche le opzioni di controllo Cat Production Management, Autolube, monitoraggio della pressione degli pneumatici e valvole di ritegno del carico idrauliche.

Caterpillar lancia sul mercato europeo nuovi modelli per la linea di pale gommate piccole (Swl): sono le Cat 926M, 930M e 938M, progettate per migliorare la visibilità dell’attrezzatura, il comfort dell’operatore e le prestazioni della macchina.

Integrando le caratteristiche delle pale gommate grandi nei modelli di pale gommate piccole Cat, queste nuove macchine garantiscono un’efficienza operativa migliorata, una manutenzione ridotta e una maggiore longevità della pala.

Caterpillar | Pale gommate Swl piccole, con movimentatore di inerti.

Visibilità

Il nuovo attacco rapido Fusion della linea Swl migliora notevolmente la visibilità dell’attrezzatura durante le operazioni di movimentazione materiali. Grazie al sistema di applicazione dell’attacco elettroidraulico, attivabile comodamente dall’interno della cabina, il telaio dell’attacco in fusione monopezzo con cilindri di attuazione riposizionati aumenta dell’85% la visibilità dell’attrezzatura attraverso l’attacco, mantenendo i vantaggi del sistema Fusion.

Caterpillar | Pale gomamte piccole. Maggiore visibilità.

Versatilità

Migliorando la versatilità dei modelli Swl, è ora disponibile un carro per forche con attacco Fusion migliorato progettato per migliorare la visibilità dell’attrezzatura e interagire con il nuovo attacco Fusion in fusione ad alta visibilità. Il nuovo braccio per movimentazione materiali regolabile della linea offre maggiore visibilità, regolazioni semplici e facilità di trasporto con una benna per uso generale.

Efficienza operativa

Il nuovo tubo di torsione in fusione dei nuovi modelli Cat 930M e 938M migliora in modo significativo la visibilità dell’operatore sull’attrezzatura quando si trova in posizione sollevata. I nuovi bracci di sollevamento standard offrono una visibilità migliorata del 100% sul tallone/punta della forca e del 50% sul bordo della benna per migliorare l’efficienza operativa. Il nuovo indirizzamento dei tubi flessibili a lato dei bracci di sollevamento contribuisce a migliorare la visibilità in presenza del raggruppamento delle tubazioni ausiliarie 3° funzione.

Caterpillar | Pale gommate piccole. Efficienza operativa.

Illuminazione

Le opzioni di illuminazione a Led disponibili contribuiscono a migliorare la visibilità della macchina sia che lavoriate prima dell’alba sia dopo il tramonto. Dotati di indicatori Led integrati, le nuove luci di circolazione su strada anteriori a led ad alte prestazioni migliorano la copertura leggera nelle modalità anabbaglianti e abbaglianti. Un nuovo kit luci ausiliarie include ora una luce all’interno del vano del serbatoio di rifornimento del fluido di scarico diesel (Def) per migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Caterpillar | Pale gommate Swl. Luci Led.

Comfort per l’operatore

I tessuti innovativi migliorano il flusso d’aria nella gamma di sedili disponibili in tutti i modelli Swl Cat. I nuovi sedili garantiscono il comfort dell’operatore durante il turno di lavoro, migliorandone l’efficienza. Tutti i sedili sono dotati di cinture di sicurezza arancioni ad alta visibilità che consentono ai membri dell’equipaggio di vedere all’istante se l’operatore indossa la cintura di sicurezza.

Caterpillar | Pale gommate Swl. Nuovi sedili confortevoli.

Con un cuscino inferiore e uno schienale riscaldati e raffreddati, il sedile Premium con sospensioni pneumatiche in pelle/tessuto è completamente regolabile con schienale alto, poggiatesta, supporto lombare pneumatico, braccioli e inclinazione ammortizzata.

Il sedile Deluxe con sospensioni pneumatiche riscaldato è completamente regolabile e rivestito in tessuto e dotato di schienale centrale, poggiatesta, supporto lombare meccanico, braccioli e inclinazione ammortizzata.

Il sedile Standard con sospensioni meccaniche, rivestimento in tessuto e completamente regolabile è dotato di schienale centrale, poggiatesta e braccioli.

Prestazioni della pala

Oltre agli aggiornamenti del braccio di sollevamento e dell’attacco rapido, il nuovo Cat 930M ridefinisce il riferimento in termini di prestazioni e perfezionamento dei modelli Swl. Alimentato dal motore Cat C7.1, il modello 930M riprogettato è ora conforme agli standard sulle emissioni EU Stage V e Us Epa Tier 4 Final e Japan 2014. Il nuovo 930M assicura un aumento del 5% della potenza lorda, della forza di strappo e del carico di ribaltamento alla massima sterzata rispetto al precedente modello 930M.

Con i nuovi aggiornamenti, il nuovo modello 930M con pacchetto movimentatore di inerti si allinea perfettamente a una classe di prestazioni superiori. In questo modo, i clienti possono ridurre i costi end-to-end e i costi di proprietà ed esercizio rispetto all’uso di una pala gommata più grande.

Caterpillar | Pale gommate Swl. Nuove configurazioni.

Nuove configurazioni opzionabili

Queste nuove pale Swl integrano perfettamente diverse opzioni comunemente presenti sulle pale gommate Cat grandi e medie. Gli appaltatori possono ora scegliere di dotare le loro pale piccole con Cat Production Management (CPM), Autolube (lubrificazione automatica), monitoraggio della pressione degli pneumatici (Tpm) e valvole di ritegno del carico idrauliche.

Cpm conferma il peso sufficiente nella benna prima che l’operatore lasci il cumulo di materiale affinché la giusta quantità di materiale venga caricata. In questo modo, si riduce il numero di cicli e si ottimizza il potenziale di profitto.

Cat Autolube si integra completamente nella struttura della pala e nel display in cabina affinché i punti di articolazione della macchina vengano lubrificati automaticamente con la giusta quantità di grasso in modo da ridurre in modo significativo gli interventi di manutenzione di routine.

Con una rapida occhiata al display secondario della cabina, l’operatore può tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici sulle pale dotate di Tpm, mentre il sistema avvisa se la pressione scende o sale in modo eccessivo, condizioni che possono incidere sulla stabilità e aumentare l’usura degli pneumatici e il consumo di combustibile se non rilevate o corrette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here