Produzione |  Cave di Trezzano

Bonifica dei suoli: assorbente ecologico di liquidi oleosi e idrocarburi

Sorbène, di Cave di Trezzano, è ottenuto dal riutilizzo totale del gesso contenuto nel cartongesso di recupero. Serve per assorbire ogni tipo di liquido oleoso, soprattutto idrocarburi.  E’ ignifugo e atossico, non contiene sostanze nocive e non ne libera in caso d'incendio. In forma granulare non rilascia le sostanze dopo averle assorbite. 

Sorbène è una  sostanza assorbente di tutti i liquidi oleosi – in particolare degli idrocarburi – prodotto da Cava di Trezzano. A base di Calcio Solfato Biidrato (gesso) che si ottiene dal cartongesso di recupero utilizzato nel comparto edilizio, grazie a un trattamento di separazione totale delle due componenti, non richiede l’utilizzo di materie prime nuove.

Cava di Trezzano | Sorbene.

In forma granulare, Sorbène non rilascia le sostanze dopo averle assorbite, è ignifugo e atossico, inerte dal punto di vista biologico e chimico, non contiene sostanze nocive e non ne libera in caso d’incendio. Infine, se stoccato in modo appropriato (ossia lontano dall’umidità), dura per sempre.

Marco Lavatelli | Amministratore dDelegato Cava di Trezzano.

Marco Lavatelli | Amministratore Delegato Cava di Trezzano

«Le proprietà di Sorbène sono eccezionali. Per assorbire 100 grammi di gasolio ne sono sufficienti 130 grammi, per 100 grammi di olio motore ne bastano 185 grammi, per 100 grammi di benzina ne sono necessari 179 grammi e infine, per la medesima quantità di solvente organico, ne occorrono 222 grammi. In ogni caso, un’efficacia di quattro volte superiore alla sepiolite!».

Cava di Trezzano | Sorbene.

Come si usa

Sorbène è quindi ideale per interventi di emergenza su manto stradale (e su qualsiasi altro genere di superficie) in caso di sversamento a seguito di incidenti. L’utilizzo di Sorbène è molto semplice, rapido e sicuro: al contatto con le sostanze liquide da neutralizzare e rimuovere, il prodotto attiva immediatamente un’azione istantanea ed efficace di pulizia della zona interessata dallo sversamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here