Produzione | Cedit    

Ceramica tridimensionale: collezione Rilievi by Zaven

La collezione di piastrelle in ceramica Rilievi, disegnata da Zaven, il duo di designers formato da Enrica Cavarzan & Marco Zavagno, ha dato vita per Cedit a una collezione che gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre diverse.

Rilievi è la nuova collezione di rivestimenti d’interior design realizzata da Cedit – Ceramiche d’Italia, brand di Florim Group.

Collezione di grande impatto disegnata dal duo Zaven – Enrica Cavarzan & Marco Zavagno – che ribalta i canoni tradizionali della realizzazione delle piastrelle di ceramica: elementi tridimensionali con forme geometriche e colori differenti decorano le grandi lastre di Cedit, trasformando pareti e spazi in fantasiosi scenari che costituiscono vere e proprie opere d’arte.

Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno

Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno.

«Volevamo sfruttare il potenziale della ceramica per dare vita agli spazi, giocando con la scala e la ripetizione modulare e così abbiamo progettato tre diversi moduli che possono essere configurati in infinite combinazioni, per dare alle superfici volume e profondità».

La creatività di Zaven ha trovato in Cedit la sua massima espressione e ha dato vita a una collezione unica e originale che gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre diverse: un design che combina forme e sfumature diverse su grandi lastre di gres di diverse colori, al fine di massimizzare la libertà di personalizzazione.

Cedit | Rilievi by Zaven.

La collaborazione con Cedit ha permesso ai designer di sperimentare le potenzialità applicative ed espressive dei rivestimenti ceramici e di creare un progetto scultoreo che unisce l’eccellenza dell’artigianato con le qualità della produzione industriale, i due fattori chiave nel dna del marchio.

Cedit | Rilievi by Zaven.

La collezione riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo, reinterpretando ed industrializzando su larga scala il loro progetto “Practice Practice Practice” – una vera e propria opera d’arte ceramica in edizione limitata – presentato al London Design festival 2017 e già vincitore del Wallpaper Design Award 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here