Produzione | Ceramiche Keope

Rivestimenti outdoor ad elevato contenuto tecnologico

Le collezioni per esterni con spessore 2 cm sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni di Ceramiche Keope, creando così un continuum tra indoor e outdoor. Tra queste la collezione K2 propone un’ampia scelta di stili in 19 collezioni e 13 formati, offrendo molteplici possibilità alla progettazione sia in contesti residenziali sia commerciali.

Ceramiche Keope in questi anni si è focalizzata sulla produzione di rivestimenti per l’outdoor che si completano con una vasta gamma di indoor residenziale e commerciale creando abbinamenti di materiali ed effetti diversi in&out.

Le collezioni per esterni con spessore 2 cm – insieme alle numerose soluzioni con spessore 1 cm – sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni di Keope. Dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo, le serie dalla connotazione in&out rispondono in maniera attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura moderna proponendo sempre nuovi spunti creativi.

Ceramiche Keope | Spazio outdoor con piscina rivestito con la collezione Ubik, finitura Greige, formato 120×120 cm K2.

Collezione K2

Tre le soluzioni in gres porcellanato dallo spessore di 20mm che introducono una nuova prospettiva progettuale garantendo continuità tra interni ed esterni risalta il sistema K2.

K2 propone un’ampia scelta di stili in 19 collezioni, 13 formati, con più di 50 articoli, diventando un’eccellenza nel panorama delle soluzioni per esterni e offrendo molteplici possibilità alla progettazione sia in contesti residenziali sia commerciali.

Posa

Un sistema tecnicamente performante che garantisce sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per un pavimento immediatamente calpestabile, senza la necessità di un massetto, l’uso di colle o malte. In alternativa, le lastre possono essere applicate anche con posa a colla tradizionale su massetto, garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile.

Ceramiche Keope | Ambiente esterno con pavimento rivestito con la collezione In&Out Percorsi Smart, nella finitura Pietra di Bagnolo, nel formato 120×120 cm K2.

Cuore tecnologico

Le linee Keope K2, infatti, hanno caratteristiche di elevata resistenza a carichi e sollecitazioni, sono ingelive, antiscivolo, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici, facili da pulire.

Il sistema assicura ottime performance: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.

L’interazione esatta tra forme e materiali è frutto di strategia e ricerca, combinati per valorizzare le scelte architettoniche senza perdere di vista l’impatto ambientale. Tutte le proposte di Ceramiche Keope sono, infatti, contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura.

Ceramiche Keope | Villa con pavimento esterno rivestito con la collezione Ikon, colore Silver, nel formato 60×120 e 90×90 cm K2.

Accessori

A corredo della linea Ceramiche Keope presenta un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori: da elementi coordinati – per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque – a coperture per muretti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here