Produzione | Caterpillar

Cinque nuove attrezzature per le minipale gommate Cat per la gestione del verde

Per migliorare l'efficienza delle macchine nei vivai e nei cantieri di realizzazione di aree verdi, Caterpillar ha presentato 5 nuove attrezzature, forche e benne, progettate per minipale gommate Ssl, pale cingolate compatte e pale gommate compatte Cat.

Caterpillar introduce cinque nuove attrezzature per la sua gamma di minipale gommate Ssl, pale cingolate compatte (Ctl) e pale gommate compatte (Cwl) Cat. Queste attrezzature specifiche consentono di svolgere diverse attività, tra cui la movimentazione e la raccolta di alberi, cespugli e arbusti, la rimozione e lo spostamento di ceppi e il carico di pacciame.

Caterpilla | Nuove forche per cantieri in aree verdi.

Queste nuove attrezzature Cat, ovvero la forca per vivai, la benna per raccolta alberi e la benna per pacciame da 0,76 mc aumentano le possibilità di impiego dei modelli Ssl, Ctl e Cwl Cat.

Le nuove benne per ceppi e le benne a polipo per vivai Cat sono progettate in modo specifico per essere utilizzate con le macchine Ssl e Ctl Cat. La gamma completa delle nuove attrezzature vanta una costruzione durevole che garantisce affidabilità sul campo e gradini zigrinati integrati per offrire agli operatori una superficie sicura per entrare e uscire dalle macchine.

Forche manuali e idrauliche

Ideali per movimentare alberi con le radici avvolte in zolle di terra rivestite di iuta e piante in vasi grandi, le forche per vivai Cat vengono fornite nelle costruzioni manuali e idrauliche. Entrambe le costruzioni offrono una forca con articolazione idraulica che consente alla forca di sinistra di aprirsi per adattarsi alle zolle.

La forca di destra si regola manualmente o idraulicamente, a seconda della versione, per consentire agli operatori di afferrare e posizionare gli alberi e le piante e di caricarle/scaricarle in modo rapido ed efficiente.

Con una lunghezza utile di 1.788 mm, le nuove forche per vivai grandi possono afferrare fino a tre zolle di 711 mm o una di 1.372 mm. L’articolazione della forca consente la massima apertura per afferrare le zolle più grandi, mentre la forca a spostamento laterale assicura controllo e aderenza superiori nel gestire zolle di dimensioni diverse.

La forca con pedana a motivo diamantato a 25 gradi assicura una presa sicura per una ritenuta di materiale ottimale, in linea con l’angolo di taglio di più zolle. La maniglia integrata offre un punto di contatto sicuro per l’ingresso/uscita della macchina.

Benna rotante per vivai

Simili alle forche per vivai, le nuove benne a polipo per vivai Cat sono adatte alla movimentazione di alberi in zolla e piante in vaso. Grazie alla forma, avvolgono le zolle di dimensioni che vanno da 711 a 1.372 mm senza danneggiare l’albero o le radici. Consentendo un controllo e un posizionamento migliori, la costruzione rotante della benna a polipo agevola la manipolazione del carico in numerose posizioni per ridurre la necessità di movimentare manualmente le piante per metterle a dimora o caricarle per il trasporto. L’attrezzatura può ruotare di 90 gradi a sinistra e a destra e la sua capacità di abbassare l’inclinazione fino a raggiungere 90 gradi in qualsiasi punto della rotazione consente un’agevole posa di materiale per il carico.

Benna per pacciame

La nuova benna per pacciame di 0,76 mc consente di caricare il pacciame su pickup e in spazi ristretti. Con una larghezza contenuta, 1.421 mm, la benna per pacciame consente di caricare agevolmente il materiale sulla maggior parte dei pickup senza rischio di contatto o danni. Riducendo gli sprechi, il profilo ridotto assicura lo spazio necessario per caricare i pickup senza perdita di materiale.

La misurazione di 1 yd è ricavata a laser sul lato della benna, dando ai clienti la certezza del pieno carico. L‘interfaccia regolabile della macchina assicura un contatto a terra appropriato con diverse altezze del perno di incernieramento affinché rimanga efficiente con tutte le macchine Ssl, Ctl e Cwl Cat.

Caterpillar | Raccolta e trasporto pacciame.

Movimentazione agevole dei ceppi

Progettati per la pulizia dei terreni e la rimozione di alberi, ceppi e arbusti invasivi, la benna per ceppi destinata ai modelli Ssl e Ctl Cat è progettata in modo specifico per la rimozione e il trasporto dei ceppi. Il pianale lungo e stretto agevola le operazioni di scavo intorno e sotto le zolle con radici di alberi e grandi arbusti.

Le piastre laterali zigrinate tagliano con facilità le radici più resistenti, mentre i denti sostituibili assicurano una lunga durata con uno stile Bhl che può essere sostituito con una forca o un dente di prelievo. La robusta costruzione in acciaio è resistente alle torsioni e ai piegamenti tipici dei lavori più complessi per garantire lunga durata e affidabilità.

Scavi e raccolta di alberi

La pala per alberi Cat movimenta in modo efficiente arbusti e piccoli alberi nei vivai e nei cantieri di realizzazione di aree verdi. In grado di scavare e raccogliere alberi del diametro fino a 901 mm (36″), la pala trasporta o trapianta con facilità alberi e altro materiale. Il profilo lanceolato scava con facilità nel terreno, mentre una punta appiattita taglia le radici per agevolare la rimozione degli alberi. Gli elementi di rinforzo saldati e le piastre spesse assicurano durata e robustezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here