Come ottenere risultati efficaci con la Lead Generation B2B nel settore dell’edilizia

Qual è il momento in cui un’azienda della filiera delle costruzioni entra in gioco per attirare verso di sé un utente che ha mostrato interesse per il suo prodotto o servizio?

La Lead Generation B2B – che è il processo che consiste nell’attrarre l’interesse di potenziali clienti, per trasformarli in transazioni di vendita – può avvenire attraverso diverse attività, tra cui:
– pubblicità online,
– content marketing,
– social media marketing,
– e-mail marketing,
– webinar,
– eventi,
– fiere,
– conferenze.

Tutte queste attività sono finalizzate a catturare l’attenzione del pubblico e persuaderlo ad agire, ad esempio compilando un modulo di contatto o richiedendo maggiori informazioni sui prodotti o sui servizi offerti.

Una volta ottenuti i contatti qualificati, l’azienda può iniziare a sviluppare una relazione con i potenziali clienti, fornendo maggiori informazioni e assistenza, e cercando di trasformare ogni lead in un cliente effettivo.

La Lead Generation B2B come valore aggiunto per le aziende del settore dell’edilizia

Conoscere a fondo i passi da compiere e gli strumenti da utilizzare affinché la Lead Generation B2B crei valore aggiunto per le aziende, generando relazioni, migliorando prodotti e servizi e, ciò che più conta, aumentando la fidelizzazione dei clienti: tutto questo sta diventando fondamentale in tutti gli ambiti, anche nel settore dell’edilizia.

Ma è fondamentale poter contare su una guida sicura che insegni anche ai neofiti come agire. Procedere su questo terreno presenta infatti, per molti, ancora diverse incognite, dovute nella maggior parte dei casi alla scarsa dimestichezza con un mondo virtuale, che sta diventando sempre più reale e necessario.

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Quanti sanno, ad esempio, che esistono tre tipologie di cookie? E quali sono le cinque parole da ricordare per affrontare il futuro, evitando i rischi del tracciamento, che spesso avviene a insaputa dei visitatori di un sito web? E quanti sanno cos’è l’inbound marketing?

David Beebe, uno dei maggiori esperti di produzione di contenuti, lo ha paragonato a un primo appuntamento: «Se non fai altro che parlare di te stesso non ce ne sarà un secondo».

Il contenuto è alla base del successo

La parola cruciale, che sta alla base del successo di tutte le iniziative mirate alla vendita, è proprio il contenuto, il modo migliore per dare valore ai propri clienti. Il fulcro di una strategia di inbound marketing.

Un contenuto di qualità è infatti in grado di informare, educare, intrattenere, posizionare il brand come “esperto di settore” aumentandone la visibilità e quindi l’autorevolezza.

Lo sa molto bene, da 60 anni, il Gruppo Tecniche Nuove, che anche con questa sua ultima iniziativa, la guidaCome fare lead generation B2B nel 2024”, dimostra di saper venire incontro alle mutate esigenze delle aziende, fornendo loro tutti gli strumenti per essere competitive sul mercato.

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