L'Industria che Innova | L'Edilizia di Qualità

Con Proshower System la doccia perfetta

Il percorso innovativo di Progress Profiles è in continua evoluzione grazie al massiccio investimento in personale specializzato e macchinari di ultima generazione. Ricerca, sperimentazione e innovazione sono punti chiave dell’azienda, che combina design, materiali di alta qualità e produzione 100% made in Italy, con tecnologie all’avanguardia e la collaborazione con giovani professionisti di talento.
IL PRODOTTO | Proshower System
Proposto da: Progress Profiles spa.
Tipologia di prodotto: sistema composto da pannello pendenziato, canalina di scolo e serie di profili.
Applicazioni: sistema per la realizzazione di piatti doccia a filo pavimento.
Peculiarità: coniuga flessibilità, funzionalità e ricerca estetica per soddisfare in modo unico e originale ogni specifica esigenza in fatto di sistemi di scarico.

La doccia con piatto a filo pavimento è una scelta pratica, elegante e molto alla moda per un bagno moderno; ma per evitare brutti imprevisti e disagi è importante affidarsi ai sistemi più innovativi e a finiture di primissima qualità.

Proshower System è un sistema per far defluire l’acqua da docce e lavandini, che si compone di più prodotti: cuore del sistema è Proshower Base Drain, una canalina di raccolta per un corretto deflusso delle acque verso lo scarico.

Disponibili in acciaio inox – Proshower Base Drain – o in polipropilene (PP) – Proshower Base Drain Eco -, le due versioni sono entrambe dotate di scarico con sifone orientabile a 360° e di flange di testa removibili per collegare due o più canaline; entrambe inoltre sono disponibili in diverse lunghezze e sono corredate da diverse griglie di finitura in acciaio inox.

Per ottenere la pendenza perfetta del piatto doccia, evitando dislivelli, il pannello pendenziato Proshower Panel, applicato prima delle piastrelle, garantisce la perfetta inclinazione abbreviando notevolmente i tempi di posa dei rivestimenti.

Proshower Profile Glass.

Inoltre per rifinire il perimetro del piano doccia e, allo stesso tempo, sostenere il vetro protettivo è disponibile una serie di profili della linea Proshower Profile – Proshower Profile Glass, Proshower Profile Wall, Proshower Profile Front – che raccorda piastrelle posate in piano a piastrelle posate in pendenza. 

Proshower Profile Wall.

 

Proshower Base Drain Eco.
Dennis Bordin | Amministratore Delegato Progress Profiles .

Dennis Bordin | Amministratore Delegato

«Il percorso innovativo di Progress Profiles è in continua evoluzione grazie al massiccio investimento in personale specializzato e macchinari di ultima generazione. Ricerca, sperimentazione e innovazione sono punti chiave dell’azienda, che combina design, materiali di alta qualità e produzione 100% made in Italy, con tecnologie all’avanguardia e la collaborazione con giovani professionisti di talento».

 

Eddy Mascotto | Ufficio Tecnico Progress Profiles.

Eddy Mascotto | Ufficio Tecnico

«Proshower System permette una facile installazione dei prodotti di cui è corredato e non ha lunghi tempi di posa. Al momento del montaggio, l’applicatore potrà richiedere un kit di lavoro già completo di tutto il necessario (colla, spatole…) che facilita notevolmente tutte le procedure. Inoltre il sistema garantisce un risparmio anche per il trasporto del materiale, visto il peso contenuto e il poco ingombro dei pannelli o dei profili, che consentono facili e celeri spostamenti».

 In cantiere | Abitazione privata

Proshower System è stato impiegato per la ristrutturazione di un bagno di un’abitazione privata. Sulle pareti e sul pavimento è stata posata la membrana impermeabilizzante Profoil, mentre negli angoli il nastro impermeabile Proband. Successivamente è stata posata la membrana Prodeso Heat, desolidarizzante e impermeabilizzante in polipropilene, che permette lo sfogo del vapore. Tra i rilievi è stato inserito il cavo elettrico scaldante. Per lo scarico sono state installate due canaline Proshower Base L nella lunghezza di 100 cm. Per donare al piatto doccia una moderna continuità dei materiali si è scelto di personalizzare la canalina con la medesima piastrella del pavimento. L’effetto finale è un ambiente elegante, senza inutili ingombri o gradini, perfetto per un totale relax.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here