Formazione | Progetto CromoCampus

Con Settef il campus per applicatori, decoratori e progettisti

Diego Marcucci, manager Cromology ed Enrico Galardini illustrano il progetto, di cui Settef è partner, dedicato allo sviluppo professionale degli operatori dell’edilizia con una ricca proposta di strumenti di lavoro e corsi online.
Diego Marcucci | Marketing manager Cronology Itala e responsabile CromoCampus
Diego Marcucci | Marketing manager Cronology Itala e responsabile CromoCampus

Diego Marcucci | Marketing manager Cromology Italia spa e responsabile del progetto CromoCampus
«CromoCampus è il progetto lanciato da Cromology Italia per la formazione dei professionisti dell’edilizia e del colore: rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali. Parte integrante di CromoCampus è il programma di formazione proposto dalla Scuola Cromocampus, con un ricco calendario di incontri formativi in aula legati ai brand professionali del Gruppo Cromology: Settef, Cepro e Viero. L’attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore le nostre migliori conoscenze ed esperienze nel campo delle principali problematiche e patologie della facciata e loro risoluzione, della progettazione del colore in facciata e interni e del sistema di isolamento a cappotto. Offriamo anche dei corsi di comunicazione e marketing specifici per il mercato dell’edilizia. Ma CromoCampus è anche tanto altro. Un tassello fondamentale della nostra proposta è la formazione e informazione proposta tramite i webinar, corsi di formazione online che consentono, a chi segue l’intero percorso, di ricevere un certificato come applicatore e progettista Settef e Cepro. Abbiamo inoltre messo a punto numerosi strumenti professionali per agevolare l’attività dei progettisti e degli applicatori: oggetti Bim, e-book tecnici, voci di capitolato, manuali, video tutorial. Come nella migliore tradizione dei campus più rinomati, CromoCampus è un «luogo» di crescita, informazione, innovazione e confronto professionale che nasce per svilupparsi ed arricchirsi di contenuti nel tempo».

Enrico Galardini | Responsabile formazione CromoCampus
Enrico Galardini | Responsabile formazione CromoCampus

Enrico Galardini | Responsabile formazione Cromology Italia spa
«In qualità di responsabile formazione presso Cromology Italia spa, sono entusiasta di potere dirigere la scuola del progetto CromoCampus presso la nostra sede di Porcari, in provincia di Lucca. La nuova scuola rappresenta per noi un punto di incontro per tutti i professionisti dell’edilizia, mediante il quale desideriamo dare il nostro contributo nella diffusione della cultura tecnica e anche recepire le esperienze e i bisogni dei vari operatori. Sappiamo che negli ultimi anni il mercato ha subito delle contrazioni e delle pressioni sui prezzi che hanno avuto un impatto anche sulla possibilità degli addetti ai lavori di dedicarsi alla formazione e allo sviluppo professionale. Eppure siamo convinti che solo chi starà al passo con i tempi, selezionando prodotti di qualità e performanti e imparando a posarli correttamente, potrà muoversi con sicurezza in un mercato sempre più competitivo ed esigente anche dal punto di vista normativo. Per questo abbiamo sviluppato dei corsi concreti e che non richiedono grandi investimenti di tempo o denaro per essere seguiti.»
cromocampus settefIl portale. Il portale CromoCampus >>, è un «luogo di lavoro e di formazione virtuale» che contiene tutte le proposte Settef >> dedicate alla formazione e al lavoro quotidiano di progettisti, applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici – commerciali. In particolare:

cromocampusCromoCampus presso la scuola di Lucca. I corsi CromoCampus presso la scuola di Lucca si rivolgono ad applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici-commerciali. Ai corsi in aula si aggiungono i corsi online dedicati a progettisti e applicatori.

Corsi in aula per applicatori, decoratori e imprese. Settef  propone, mediante i corsi in aula CromoCampus, una serie di corsi di formazione dedicati ad accrescere le competenze e la capacità competitiva presso i propri clienti. I corsi dedicati agli applicatori e agli artigiani dell’edilizia e del colore uniscono la teoria alla pratica e si propongono di fornire a coloro che da anni svolgono il proprio lavoro con impegno e passione gli strumenti per fare sempre meglio, selezionando prodotti di qualità e adottando le tecniche di posa più avanzate.
Nello specifico CromoCampus dedica ad applicatori ed imprese quattro diverse tipologie di corsi:

  • Corso A4S : Isolamento termico degli edifici, la posa secondo il manuale Cortexa, modulo base
  • Corso A5 S: Isolamento termico degli edifici, la posa secondo il manuale Cortexa, modulo avanzato
  •  Corso A11 S: Diagnostica, ripristino e decorazioni delle facciate, finiture e cicli esterno-interno Corso
  • A12 S: Il trattamento del calcestruzzo ammalorato ed il sistema elastico per le fessurazioni e le crepe

Per visionare il calendario clicca qui >>
cromocampusCorsi in aula per rivenditori e tecnici-commerciali. I corsi per tecnici-commerciali e rivendite si pongono l’obiettivo di tenere i responsabili commerciali e le rivendite aggiornati e sempre in grado di fornire ai propri clienti consigli e consulenza mirata. A questo gruppo di professionisti dell’edilizia CromoCampus dedica cinque tipologie di corsi diverse:

  • B4 S: Formazione base gamma prodotti professionali per esterno ed interno
  • B6 S: Ripristino dei manufatti in calcestruzzo ed il sistema elastico per le fessurazioni e crepe
  • B7 S: Isolamento termico degli edifici con il sistema Thermophon di Settef. Principi base e posa in opera
  • B10 S: La spettrofotometria, come scegliere il colore e i sistemi tintometrici
  • B11 S: Aumentare l’efficacia delle proprie azioni commerciali,comunicazione marketing

Per visionare il calendario clicca qui >>

Corsi online (webinar) Settef per progettisti e applicatori. I corsi online Settef si rivolgono principalmente a progettisti e applicatori e trattano temi pratici e di attualità: i professionisti che seguiranno integralmente tutti i webinar potranno ricevere la certificazione «Progettista Settef» e «Applicatore Settef». Questi di seguito i prossimi corsi online:

  • 2020 edifici a energia quasi zero: involucro efficiente con il cappotto Thermophon di Settef il 19/2/2016
  • Progettazione del cappotto e dettagli esecutivi il 11/3/2016 –
  • Umidità: cause, sistemi e soluzioni Settef il 8/4/2016
  • Il cappotto: errori ricorrenti di progettazione e posa, come evitarli il 6/5/2016
  • La calce cepro: guida all’uso nel restauro e nell’architettura contemporanea il 22/5/2016
  • Il colore delle facciate: come sceglierlo e studio di casi esemplari il 14/10/2016

Per visionare i corsi online clicca qui >>

Per informazione sui corsi Settef clicca qui >> 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here