Visita a Manta per GT Access, la prima azienda indipendentre del Regno Unito nel noleggio di macchine per il lavoro in altezza.
Jonathan Till, proprietario e amministratore delegato e Tom Long, direttore commerciale, da tempo clienti Multitel Pagliero, hanno avuto modo di approfondire la conoscenza di tutto il flusso di lavoro nei vari stabilimenti.
Fondata 21 anni fa, GT Access ha la sede principale a Bromsgrove nel Worcestershire, ma grazie a 13 filiali e alle oltre 50 sedi con l’associazione “Access Alliance” opera in tutto il Regno Unito. Non solo nel noleggio e l’assistenza tecnica, ma anche nella formazione alla sicurezza. Logistica di magazzino, edilizia, industria, pulizia e manutenzioni, installazioni ed eventi, sono i settori nei quali vengono utilizzate le 3.000 mila piattaforme aeree del parco noleggio. Ne fanno parte
- 12 autocarrate articolate HX200 EX
- 6 MZ250
- 2 telescopiche con jib MJ226
- 1 MJ201.
Ventuno modelli destinati a crescere per rispondere all’espansione dell’azienda sul territorio. Oltre alla HX200 EX – molto popolare per semplicitĂ di configurazione e impiego – quello piĂą richiesto dai clienti è la MZ250, che si dal suo apparire sul mercato inglese è diventato un must. Le imprese ne apprezzano la compattezza e l’eccellente raggio sterzata, che permettono di accedere in aree dove molte altre macchine non riescono ad entrare.
L’altezza di lavoro di 25 m, lo sbraccio di 14 m e il jib articolato con la possibilità di lavorare in negativo sino a -2,5 m le conferiscono una versatilità che ne consente l’impiego negli ambiti più diversi. Due, invece, i modelli che hanno colpito Jon Till e Tom Long: la telescopica MTE270 EX e la nuova articolata MXE170, progettata per operare nelle strette vie dei centri urbani o storici e, genericamente, nelle aree di lavoro con poco spazio.
Accompagnati in Italia da Greg Moore – UK & Ireland General Sales Manager Multitel Pagliero – i due manager si sono dichiarati piĂą che soddisfatti della vista: “Il flusso di lavoro è molto fluido, il personale ben preparato e sa quello che fa, gli stabilimenti sono puliti, ordinati ed è sempre interessante incontrare le persone e vedere i prodotti dal vivo“. Un parere molto positivo, che con buona probabilitĂ si concretizzerĂ nell’incremento dell’attuale parco noleggio.