Polimi - Controls | Convenzione triennale 

Corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’ingegneria civile

Il Politecnico di Milano ha siglato un accordo triennale con Controls che sponsorizzerà un corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’ingegneria civile, offrirà attrezzature e favorirà attività di prova per lo sviluppo di un controller universale ad elevato contenuto tecnologico.
Firma dell’accordo tra Andrea Certo (Controls) e Ferruccio Resta (Polimi).

Il Politecnico di Milano e Controls, azienda storica per la produzione di macchine e strumenti di prova per l’ingegneria civile che opera in 121 paesi del mondo, hanno siglato una convenzione triennale attiva già a partire da quest’anno accademico: il documento è stato firmato dall’ad di Controls, Andrea Certo e dal rettore dell’ateneo Ferruccio Resta.

Gli ambiti della collaborazione Controls – Polimi

L’accordo unisce due realtà eccellenti che si propongono di far emergere a livello mondiale le grandi potenzialità dell’industria delle costruzioni e del mondo accademico italiani.

  • Sponsorizzazione da parte di Controls di un corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’ingegneria civile.
  • Fornitura da parte dell’azienda di attrezzature per lo sviluppo di metodi sperimentali per la caratterizzazione dei materiali, l’ottimizzazione dei sistemi di azionamento, analisi e ingegnerizzazione dei sistemi di prova.
  • Attività di prova per lo sviluppo di un controller universale a elevato contenuto tecnologico per macchine dinamiche di prova per i materiali da costruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here