Produzione | Cotto d’Este

Lastre in kerlite, sottili come una seconda pelle 

Cotto d’Este presenta due nuove collezioni di in Kerlite, le lastre ceramiche ultrasottili. Si tratta delle collezioni Star Light e Advance Skin. La reinterpretazione tecnica di Cotto D’Este permette di ottenere massima resistenza anche in spessori minimi, solo 3,5 mm, grazie alla fibra di vetro e al processo produttivo unico di Kerlite.

Cotto d’Este ha rivoluzionato la progettazione architettonica realizzando la ceramica più sottile al mondo, solo 3,5mm, con resistenza massima, eleganza e forma pura. Oggi le grandi lastre ultrasottili in Kerlite sono le protagoniste delle due nuove collezioni che il brand propone in occasione della prossima Design Week di Milano in programma a giugno.
Dal sofisticato incontro tra ricerca estetica, texture inedite e tecnologia d’avanguardia, nascono Star Light e Advance Skin, due serie che interpretano, ciascuna con la propria personalità, le tendenze più attuali dell’interior design e dell’architettura e le restituiscono sotto forma di accostamenti intriganti e superfici raffinate.

Cotto d’Este| Starlight. Apuano extra smooth.

Star Light

Star Light è sintesi perfetta dell’essenza di Cotto D’Este. E’ innovazione tecnica unica, cura estrema dei dettagli, estetica e bellezza ai massimi livelli, per un effetto finale stupefacente: una riproduzione su ceramica sottile di venature, striature e di tutta la complessità, eleganza, sobrietà ed effetto scenico di alcuni tra i marmi più noti e preziosi a cui si aggiunge un’inedita finitura, esclusiva e sorprendente.

Per la prima volta nelle superfici ceramiche, le grandi lastre ultrasottili vengono proposte con superficie lucida: una innovazione che conferma la superiorità tecnica di Cotto D’Este e che esprime in questa collezione tutta la capacità di raggiungere risultati sfidanti. L’effetto finale è omaggio alla sensualità e alla grandezza del marmo, una citazione ad un materiale prezioso, vivace, autentico che viene riprodotto con il massimo livello di realismo e definizione.

In soli 3,5 mm di spessore, queste grandi lastre, preziose e forti, accompagnano il progettista in soluzioni di rivestimenti e pavimenti che non conoscono confini e limiti. La bellezza di Star Light raggiunge ogni superficie, anche quella curva. Può diventare la seconda pelle di spazi contemporanei e complementi di arredo che desiderano esprimere gusto e raffinatezza, con tutta la magnificenza dell’effetto marmo.

Cotto d’Este| Starlight. Corchia arabesque glossy..

Ampia la gamma colori: otto diverse varianti, dalle più sofisticate e scenografiche a quelle più delicate e morbide. Di grande impatto è Corchia Arabesque, il cui il marmo di Carrara di ispirazione è impreziosito da fini e delicate vene tono su tono e da striature sceniche e marcate di colore grigio fumo e nero, fino ai toni più accesi come il ruggine e il miele. Impareggiabile ampiezza cromatica per Patagonia Emerald, caratterizzato da un mix di venature di varia dimensione, agglomerati e micro inclusioni. Spiccano inserti in quarzo bianco e venature verde acqua, affiancati a variazioni cromatiche minerali, caratterizzate da toni grigi, caldi e freddi, fino al color ruggine e al tortora.

Calacatta Supreme, con un fondo bianco assoluto in cui corrono vene marcate caratterizzate dai toni del grigio e dell’antracite, è di forte impatto, seppure equilibrato, grazie alla scelta di toni che non creano mai un contrasto netto. Sempre caratterizzato da una base chiara, Carrara White è arricchito da una trama di micro inclusioni e sfumature che riducono il contrasto offerto dalle venature, fini e dai toni neutri del grigio e dell’antracite. Il risultato è quello di un marmo elegante e delicato. In Carnico Grey dominano i toni del grigio: un fitto reticolato di sottili vene color antracite e grigio scuro sono intermezzate da venature marcate e fortemente a contrasto di colore bianco. Elegante ed espressivo, Onyx Pearl è dominato da un grigio perla impreziosito da venature, creste e onde tipiche degli onici. Le tonalità vanno dal grigio all’avorio, fino al ruggine.

Apuano Extra trova ispirazione da una tipologia di marmo di Carrara Statuario molto rara. Ha un fondo bianco assoluto e puro, arricchito da vene fini e ramificate di colore grigio, antracite, fino ai toni più sgargianti dell’arancio. In Travertino Class dominano i colori caldi, come nocciola, beige e avorio, con una citazione del tradizionale Travertino cosiddetto «controfalda», ovvero tagliato in modo che le striature risultino visibili e marcate.

Cotto d’Este| Advance Skin Silver naturale.

Advance Skin

Advance Skin è la versione esclusiva e di alto livello realizzata su grande lastra ultrasottile Kerlite 3Plus, di Advance, la collezione a spessore tradizionale firmata Blustyle, il marchio del Gruppo che affianca Cotto d’Este con proposte accessibili e di qualità.

Advance Skin si propone come un equilibrato mix di dettagli provenienti da pietre naturali di diversa tipologia. Tra queste emerge l’effetto ardesia caratterizzato da venature sottili e ben distribuite, accennate sfumature e cambi di tono. A questi dettagli, si aggiungono le tipiche striature marmoree, più marcate e ramificate.

Il risultato finale è una commistione perfetta di dettagli naturali, un mix tra l’espressività dell’ardesia e l’eleganza delle venature marmoree. Quattro le nuance disponibili, Chalk, Greige, Silver e Graphite, perfette sia in spazi di interior sia in outdoor, con finitura naturale, riflessi opachi e dal tocco morbido.

Una collezione dal gusto contemporaneo e di tendenza, grazie ad una uniformità di tono nutrita dai tanti elementi minerali che ne compongono la grafica.

La reinterpretazione tecnica di Cotto D’Este permette di ottenere massima resistenza anche in spessori minimi, grazie alla fibra di vetro e al processo produttivo unico di Kerlite. Tre i grandi formati disponibili (100×300 mm, 100×100 mm, 50×100 mm), per soluzioni versatili e adatte per pavimenti e rivestimenti, nel residenziale e nel commerciale leggero.

Cotto d’Este| Advance Skin graphite naturale.

Dettagli tecnici Star Light

  • Colori: Calacatta Supreme, Corchia Arabesque, Onice Pearl, Carrara White, Travertino Class, Carnico Grey, Apuano Extra, Patagonia Emerald
  • Finiture: Glossy: lucidato a specchio e Smooth  finitura liscia e dal riflesso opaco.
  • Dimensioni: 100×300, 100×100, 50×100 mm

Dettagli tecnici Advance Skin

  • Colori: Chalk, Greige, Silver e Graphite
  • Finitura: Naturale, leggera struttura, riflesso opaco, tocco morbido
  • Dimensioni: 100×300, 100×100, 50×100 mm

Linea Protect

Star Light e Advance Skin fanno, inoltre, parte della linea Protect, superfici che incorporano un vero scudo antibatterico che elimina fino al 99,9% dei batteri. Il risultato è un prodotto costantemente protetto, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here