Produzione | Cromology

Sostenibilità: i sistemi a cappotto Cromology conseguono la cetificazione Epd

Settef e Viero, marchi di Cromology, specialisti della facciata e del cappotto, hanno deciso di conseguire la certificazione Epd per i sistemi a cappotto Termophon e Vieroclima. Un traguardo che permette alla società di contribuire agli obiettivi di sostenibilità fissati dalla Commissione Europea per il 2050.

Rendere sempre più sostenibili i propri prodotti attraverso azioni continue e sistematiche che coinvolgono lo stabilimento, i processi produttivi e i materiali adottando standard di certificazione volontaria per la gestione della salute e della sicurezza e contribuire così al raggiungimento dell’obiettivo stabilito dalla commissione europea di azzerare entro il 2050 l’emissione di anidride carbonica legata agli edifici.

Questo il proposito di Cromology. Infatti, Settef e Viero (marchi di Cromology) hanno scelto di conseguire la certificazione Epd (Environmental Product Declaration) – un documento con il quale si dichiarano gli impatti ambientali legati alla produzione di un determinato prodotto e servizio, sotto forma di dati standardizzati e oggettivi – per i sistemi a cappotto Termophon e Vieroclima.

Cromology | Il conseguimento delle certificazioni Epd per Settef e Viero significa contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale che la produzione di questi materiali determina.

I sistemi di isolamento termico a cappotto presentano numerosi vantaggi e benefici sia dal punto di vista dell’economia e del risparmio, permettendo di risparmiare sulle spese di riscaldamento e raffrescamento e valorizza l’immobile, consentendo di accedere ad una classificazione energetica superiore, sia da quello del rispetto ambientale, in quanto è possibile ridurre il consumo di energia, avere un’atmosfera più pulita e di conseguenza migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e contribuire significativamente alla tutela del patrimonio naturale del pianeta.

Un ambiente isolato termicamente garantisce inoltre una migliore vivibilità perché la temperatura risulta più stabile, evitando in questo modo sbalzi termici che potrebbero anche causare la proliferazione di muffe negli spazi interni.

La sostenibilità ambientale rappresenta un valore fondamentale per Cromology: l’azienda investe costantemente nello sviluppo di prodotti a elevate prestazioni tecniche, facili da utilizzare, rispettosi dell’ambiente e in grado di aumentare la produttività, la resa estetica, migliorando anche le condizioni di lavoro. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here