Premio Iapa | Piattaforma autocarrata dell’anno

Cte B-Lift 17 E: la piattaforma autocarrata in finale agli Iapa Awards

Cte è l’unica azienda italiana in lista per il premio «Piattaforma autocarrata dell’anno». La Cte B-Lift 17 E è adatta per lavorare in spazi interni dove è vietato l’inquinamento da motori e acustico. Le batterie con 500 Ah garantiscono fino a 2 ore continuative di lavoro e si ricaricano a motore acceso tramite pto.

La piattaforma autocarrata Cte B-Lift 17 E lo scorso ottobre ha vinto il premio Saie Innovation alla fiera di Bologna: premiata per le sue caratteristiche di basso impatto ambientale e di efficienza energetica, in linea con le più attuali esigenze delle costruzioni.

La piattaforma Cte BLift 17 E utilizzata al chiuso dove non è consentito l’inquinamento da motore o acustico.

La stessa piattaforma di Cte è ora in finale agli Iapa Awards nella categoria «Piattaforma autocarrata dell’anno», scelta dalla giuria insieme ad altre due piattaforme (Ruthmann e Palfinger). Tra tutti i finalisti delle varie categorie, Cte è l’unica azienda italiana in lista. La premiazione avverrà a Londra-Wembley il 4 aprile.

Versione ecologica

La piattaforma aerea a batteria è la soluzione per lavorare in spazi interni, oppure dove l’inquinamento da motori o acustico è vietato. La ‘E’ indica la versione ecologica del modello, con funzionamento a batterie.
Cte B-Lift 17E è un modello estremamente versatile: 16,6 m di altezza di lavoro, 11,3 m di sbraccio, 250 kg di portata massima, con un pacco batterie con più di 500 Ah che garantiscono da 1,5 a 2 ore continuative di lavoro e si ricaricano a motore acceso tramite pto (ad esempio durante il transito in strada o durante l’utilizzo a motore) oppure elettricamente in max 8 ore di ricarica.

Le batterie garantiscono da 1,5 a 2 ore continuative di lavoro e si ricaricano anche a motore acceso tramite pto.

Nuovi sistemi elettrici e idraulici

Il braccio è costruito con acciaio Strenx Ssab di 2 mm di spessore. Anche per questo modello è stata applicata una rivoluzione ai sistemi elettrici ed idraulici con l’introduzione di un sistema di gestione can bus e un nuovo sistema di gestione idraulico. Le interfacce utente di tutta la gamma di autocarrate Cte B-Lift sono le stesse presenti sulla gamma di autocarrate articolate Cte Zed, con comandi elettroidraulici completamente proporzionali, motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, pto elettrica. La nuova console remota trova spazio in uno specifico scomparto in pianale.

Diagnostica comune

Per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme Cte (Zed, Traccess, B-Lift). Obiettivo di Cte è quello di unificare le componentistiche idrauliche, elettriche ed elettroniche dei brand di piattaforme autocarrate Cte Zed e Cte B-Lift per facilitarne la comprensione, l’utilizzo e l’assistenza e per offrire una brand experience unica ai propri clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here