Bonus ristrutturazione | EdilegnoArredo

Dal Piemonte alla Slovenia: quando le finiture d’arredo sono protagoniste

Incentivi prorogati a tutto il 2016 per la ristrutturazione degli immobili e l’acquisti di arredi nuovi. EdilegnoArredo per sostenere competenza e tradizione italiana propone un tour attraverso i progetti più interessanti proposti da 7 aziende specializzate in finiture per l’edilizia.

Il mercato immobiliare dà segnali di crescita per il secondo anno consecutivo: merito dei benefici fiscali del 50% (considerando anche l’eco-bonus del 65% sui progetti finalizzati al risparmio energetico) che hanno messo il consumatore nelle condizioni di considerare la riqualificazione dell’immobile una scelta economicamente vantaggiosa.

Cp Parquet.
Cp Parquet.

Massimo Buccilli, presidente di EdilegnoArredo (l’Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano) ha così commentato:«Pur nell’incertezza che sembra dominare il mercato odierno, il bene casa rimane l’investimento preferito dagli italiani tra le varie forme disponibili».

Lualdi porte.
Lualdi Porte.

Competenza italiana. Sono state prorogate per tutto il 2016 le detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica e del 50% per gli interventi di ristrutturazioni edilizie, a cui si aggiunge l’acquisto di mobili destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. E le imprese italiane si dimostrano una certezza in termini di competenze, tradizione e flessibilità.

Gibus.
Gibus.

Tour. EdilegnoArredo propone un tour guidato del nord Italia attraverso i progetti più interessanti del 2016, a cura di 7 aziende specializzate di finitura per l’edilizia. Il tour toccherà Milano, Brescia, Padova, Treviso, Acqui Terme, Slovenia. Le 7 aziende sono: Gibus, Henry glass, Cp Parquet, Italserramenti, Lualdi Porte, Torterolo & Re, Velux.

Per conoscere le tappe del tour clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here