Produzione | Management

Davide Roveda e Leonardo Fatticcioni sono i nuovi manager del team Schüco Italia

Davide Roveda e Leonardo Fatticcioni sono i nuovi manager per la direzione vendite e la direzione tecnica di Schüco Italia. Entrambi con una lunga esperienza in questi ruoli alle spalle, contribuiranno alla crescita dell’azienda sviluppando la rete dei clienti e garantendo loro un efficiente supporto.

Il 2020 ha visto l’ingresso di due nuovi manager ai vertici di Schüco Italia. Una scelta dettata dalla necessità dell’azienda di continuare ad essere efficace ed efficiente in un mercato sempre più competitivo, ma anche dovuta a un “ricambio generazionale” che ha visto, tra gli altri, il pensionamento dell’attuale direttore tecnico Giorgio Nobile, in azienda da oltre quarant’anni, che continuerà a dare supporto in qualità di consulente.

In previsione delle nuove sfide che si presenteranno, gli inserimenti in aree strategiche fondamentali, come le Vendite e la Direzione Tecnica, hanno l’obiettivo di favorire la crescita del business e della customer satisfaction.

Dott. Davide Roveda | Nuovo Direttore commerciale Schüco Italia.

Il dott. Davide Roveda, laureato in Giurisprudenza a Trento e manager di lunga esperienza come Direttore Commerciale nella gestione e nell’implementazione di reti di vendita in importanti aziende nel settore dell’edilizia, ha assunto da gennaio la carica di Direttore Commerciale in Schüco Italia.

Lo scopo primario sarà quello di concentrarsi nello sviluppo del business, elaborando e implementando piani operativi rivolti all’ampliamento della rete dei clienti, sia con acquisizione di quote di mercato che attraverso una maggiore copertura territoriale specie nei grandi centri urbani.

Roveda avrà inoltre il compito di coordinare lo sviluppo di strategie commerciali specifiche per ciascun canale di vendita, a seconda del cluster di clientela e dell’area geografica di riferimento.

Arch. Leonardo Fatticcioni | Nuovo Direttore tecnico Schüco Italia.

Dal primo di luglio, anche la Direzione Tecnica ha acquisito una nuova e importante risorsa: l’arch. Leonardo Fatticcioni, ora al timone dei comparti di progettazione per prodotti di serie e cantieri speciali nonché dell’assistenza tecnica pre e post-vendita.

Progettista e Manager di lunga esperienza nel settore, ha ricoperto la carica di Direttore Tecnico presso un‘importante azienda produttrice di semilavorati in alluminio per l’edilizia e l’industria, oltre che di Direttore Operativo in una società di engineering che si occupa della progettazione di sistemi per serramenti e facciate continue. Entrambi i manager sono stati coinvolti in un piano di inserimento e formazione e hanno iniziato con entusiasmo la nuova avventura professionale, condividendo i valori che caratterizzano il modus operandi di Schüco Italia. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here