Mercato Emea | Strategie di gestione globale

Doosan Heavy passa a Doosan Infracore

Il passaggio di Doosan Heavy aDoosan Infracore consentirà di rafforzare le capacità chiave della business unit Heavy e a Doosan Bobcat di espandere la propria presenza e la propria quota di mercato nella regione Emea concentrandosi sulle macchine compatte. Il trasferimento diventerà effettivo a partire dal 1° gennaio 2018.

Doosan Bobcat e Doosan Infracore hanno annunciato l’intenzione di trasferire le operazioni della unità Doosan Heavy da Doosan Bobcat a Doosan Infracore. Il trasferimento diventerà effettivo a partire dal 1° gennaio 2018 e lo scopo è quello di permettere alle due strutture di concentrarsi in pieno sul rafforzamento delle rispettive competenze fondamentali.

Alvaro Pacini | Presidente Doosan Bobcat Emea

Alvaro Pacini | Presidente Doosan Bobcat Emea.

«L’obiettivo principale di questo cambiamento è concentrare l’attenzione sul nostro core business, affidandolo a un team gestionale globale integrato, sia per Doosan Infracore sia per Doosan Bobcat. Il team Doosan Bobcat Emea continuerà a dedicare particolare attenzione e competenza ai prodotti Bobcat e al supporto di concessionarie e clienti. Questo cambiamento organizzativo dimostra chiaramente il nostro impegno a garantire il successo a lungo termine della nostra azienda e dei nostri apprezzati partner commerciali. Non vi saranno modifiche che riguarderanno o avranno impatto sulle business unit delle linee Bobcat, Geith o Doosan Portable Power».

Doosan Bobcat Emea in passato racchiudeva in una singola struttura le attività di vendita e distribuzione delle macchine compatte e pesanti, in modo da ottimizzare le sinergie tra le due imprese ed ha così ottenuto significativi miglioramenti nella regione Emea.
Il settore delle macchine da costruzione sta crescendo rapidamente sia nel segmento compatto sia in quello pesante, Doosan Bobcat Emea è quindi convinta di poter espandere ulteriormente la propria presenza e la propria quota di mercato nella regione Emea grazie a questo trasferimento, per potersi così concentrare completamente sulle macchine compatte. Questa decisione consentirà inoltre a Doosan Infracore di rafforzare le capacità chiave della business unit Heavy facendo leva sulle proprie competenze funzionali e assumendosi piena responsabilità per l’intera catena di valore, dallo sviluppo e fabbricazione alla vendita, sotto una singola leadership globale.

Doosan Bobcat Emea

Con sede a Dobříš, nei pressi di Praga, Repubblica Ceca, Doosan Bobcat Emea è una business unit di Doosan Bobcat, una filiale di Doosan Infracore che offre ai clienti in Europa, Medio Oriente e Africa una vasta selezione di prodotti a marchio Doosan, Bobcat, Doosan Portable Power e Geith, commercializzati attraverso un’ampia rete di concessionarie locali autorizzate presenti in tutta la regione.

Doosan Infracore

Doosan Infracore è stata fondata nel 1937 come Chosun Machine Works, un grande stabilimento di produzione industriale in Corea. Una crescita ininterrotta durata oltre 80 anni ha reso l’azienda uno dei principali produttori di macchine della nazione. La sua linea di prodotti include macchine da costruzione, motori e una varietà di accessori e attrezzature. Doosan Infracore prosegue nella sua crescita nel settore delle attività di supporto alle infrastrutture (Isb).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here