Produzione | Duravit

iF Design Award 2019 per la collezione bagno XSquare Duravit

Il premio if Design Award viene assegnato dall’iF International Forum Design di Hannover ed è uno dei premi internazionali più ambiti nel mondo del design. Quest’anno ottiene il sigillo la collezione di mobili XSquare prodotta da Duravit insieme al designer Kurt Merki Jr che si caratterizza per originalità ed eleganza.
Il sigillo dell’iF Design Award,è tra i più importanti premi internazionali di design.

Duravit è uno dei vincitori del premio di design internazionale iF Design Award 2019. A vincere è la collezione di mobili XSquare prodotta insieme al designer Kurt Merki Jr, che colpisce per la sua originalità e il suo design moderno ed elegante.

Da 65 anni, l’iF Design Award è tra i più importanti premi internazionali di design. Viene assegnato una volta l’anno dall’iF International Forum Design di Hannover. La giuria internazionale indipendente, composta da 67 esperti, ha quest’anno assegnato il sigillo di qualità scegliendo tra 6.375 domande da 52 paesi.

Le finiture disponibili della collezione XSquare di Duravit sono 28.

Design originale

Caratteristica distintiva del design è un profilo cromato a forma di quarto di cerchio, che incornicia i mobili sui lati.

Nella variante a pavimento diventa un telaio con piedi. In entrambe le varianti il profilo cromato forma una cornice di grande impatto.

Riprende il raggio di curvatura dell’angolo del lavabo creando in questo modo armonia e contemporaneamente una evidente individualità. In abbinamento a colonne, specchi e armadietti a specchio della serie, il cui design è sempre caratterizzato dal profilo cromato, risulta una zona lavabo elegante.

Tre nuove finiture (azzurro opaco, grigio cemento opaco e melanzana satinato), oltre al bilaminato Lino, arricchiscono la gamma dei colori. Le finiture disponibili sono 28 in totale, in bilaminato opaco oppure laccate satinate o lucide.

Grazie alla scelta della consolle nella stessa finitura del corpo o in Noce massello, XSquare permette combinazioni di colore personalizzate. Con i due o addirittura tre colori dati dall’abbinamento di finitura laccata, profilo cromato e consolle, si creano nuovi contrasti e possibilità inedite di design.

La collezione XSquare di Duravit si completa con colonne, specchi e armadietti.

Meccanismo Push-to-Open

I frontali privi di maniglie, dotati del meccanismo Push-to-Open, sottolineano un’immagine complessiva elegante e di grande ispirazione. È questa la nuova serie di mobili per il bagno che introduce nell’ambiente accenti dalla chiara struttura. Duravit dall’inizio degli anni ‘90 ad oggi ha ottenuto oltre 170 premi internazionali di design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here