Produzione | Movimento terra

Escavatori con ridotte emissioni Nox e particelle

I nuovi motori garantiscono la conformità delle macchine alle normative più recenti (Tier4 finale ed Eu Stage IV finale) per la riduzione delle emissioni Nox e delle particelle. Hyundai ha optato per una soluzione combinata di tecnologie Egr e Scr.

Per identificare facilmente la nuova serie di escavatori, Hyundai >> ha modificato i nomi dei modelli. I numeri dei modelli iniziano con due lettere, per esempio «Hx» indica un escavatore cingolato Hyundai (Hyundai crawled excavator) e «Hw» indica un escavatore gommato Hyundai (Hyundai wheeled excavator).
I tre numeri seguenti indicano il peso operativo in tonnellate moltiplicato per 10. Le ultime tre lettere riflettono l’opzione specifica della macchina, per esempio «Cr» indica un raggio di sterzatura ridotto (compact radius), «Lr» indica una lunga portata (long reach), «Hm» indica una macchina per movimentazione dei materiali (material handling).

Hyundai HX300L

I nuovi motori garantiscono la conformità delle macchine alle normative più recenti (Tier4 finale ed Eu Stage IV finale) per la riduzione delle emissioni Nox e delle particelle. Hyundai ha optato per una soluzione combinata di tecnologie Egr e Scr.
Con la nuova tecnologia dei motori, le dimensioni dei fori per la ventilazione laterali sono state aumentate per garantire un maggiore flusso d’aria al motore.

La cabina è stata riprogettata, non solo nel vetro anteriore ma anche nello sportello, che ora è più facile da aprire dall’interno grazie a un corrimano supplementare. Queste rifiniture all’interno della cabina sono più confortevoli per l’operatore. L’interno della cabina è stato ridisegnato in modo che l’operatore disponga di uno spazio maggiore del 10% e che la circolazione dell’aria sia migliore grazie al nuovo sistema di aria condizionata.

Il nuovo monitor ha una dimensione di 20 centimetri, è più facile da leggere, colorato e con un numero maggiore di funzioni. La vista principale sullo schermo è regolabile in base alle preferenze dell’operatore e può essere controllata tramite tocco e/o tramite il nuovo pulsante di controllo aptico (funzionalità ormai comune nelle auto). È ora più semplice connettersi a un telefono cellulare oppure a videocamere esterne per una visione panoramica.

Leggi anche Pale gommate Hyundai conformi alla normativa Tier 4/Stage IV >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here