Produzione | Déco

Rivestimento ligneo di nuova generazione per facciate ventilate

Un rivestimento in legno composito innovativo, capace di migliorare le prestazioni degli edifici in termini d'isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici. UltraShield di Dèco grazie alla composizione in farina di legno, Hdpe e allo scudo plastico che lo riveste è il prodotto utilizzato per le facciate del complesso residenziale La Castagnola.

Il complesso residenziale La Castagnola, situato a Pallanza (Vb) e progettato dall’arch. Michele Bertarelli, è costituito da residenze caratterizzate da soluzioni di ottimizzazione e razionalizzazione dell’energia e delle risorse naturali.

Per rivestire le facciate delle unità abitative, per un totale di 1.100 mq, è stato scelto UltraShield di Déco, nella finitura teak. Un rivestimento in legno composito di nuova generazione che s’inserisce perfettamente nel contesto ambientale, contribuendo a definire l’immagine armoniosa dell’architettura.

Déco | UltraShield ricopre 1.100 mq delle facciate e attribuisce armoniosità al complesso edilizio.

Il profilo rispecchia gli obiettivi dei progettisti anche in termini di efficienza, infatti, per questo progetto, sono state adottate tecniche costruttive avanzate, rispettose dell’ambiente, in grado di offrire qualità di vita a costi di gestione e manutenzione contenuti.

Il sistema a facciata ventilata, volto al miglioramento delle prestazioni degli edifici, risolve le problematiche causate dall’umidità e dagli agenti atmosferici, migliora le prestazioni d’isolamento termico e acustico, potenzia la resa dei sistemi d’isolamento esterni tradizionali (cappotto) e riduce il processo di degrado del paramento esterno. Inoltre, i rivestimenti verticali Déco eliminano i ponti termici, rendendo omogenea la protezione della facciata migliorando le performance energetiche dell’edificio.

Déco | Le doghe realizzate in farina di legno e Hdpe, entrambi materiali ecosostenibili, sono rivestite da uno scudo plastico che ne consente la durevolezza nel tempo.

UltraShield si distingue per lo scudo plastico che protegge la doga rendendola durevole, resistente, antigraffio, antimacchia e immune da variazioni di colore nel tempo. Una soluzione adeguata alla posizione in cui sorge il complesso, un promontorio dal quale si gode la vista del Lago Maggiore, che espone le facciate all’azione degli agenti atmosferici.

Il profilo, resistente fino a 35 anni dalla posa senza bisogno di manutenzione, è in grado di conferire bellezza, efficienza e praticità. Un prodotto ecosostenibile realizzato attraverso l’utilizzo della farina di legno, ricavata da trucioli riciclati a impatto zero sulla deforestazione, e di Hdpe (polietilene ad alta intensità), sostituto del Pvc completamente biodecomponibile. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here