Produzione | Formazione

Fakro crede e investe nella formazione degli installatori

Allo scopo di migliorare le capacità e le competenze dei propri tecnici il gruppo operante nel segmento produttivo delle finestre per tetto ha ampliato il proprio servizio di formazione e selezionato 15 centri per la posa e l’assistenza tecnica.

Fakro, gruppo internazionale in costante crescita ed ora secondo player a livello internazionale nel settore delle finestre per tetto, sta continuando a fare della formazione dei propri partner tecnici un punto programmatico strategico con l’obiettivo di migliorarne il grado di competenza sul territorio nazionale.Fakro | Finestre per tetti

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia
Bruno Pernpruner
«La nostra azienda crede fermamente nell’importanza della qualità del prodotto, dell’innovazione tecnologica e della cura del dettaglio. Parimenti siamo consci di quanto sia fondamentale la professionalità di chi, quel prodotto, lo va a installare o a manutenere. A un prodotto di elevato valore crediamo sia necessario affiancare installazioni a regola d’arte e un’assistenza ai massimi livelli. Il nostro obiettivo è che questa rete di centri selezionati possa, in un periodo di tempo relativamente breve, ampliarsi fino a coprire l’intero territorio nazionale».

Enrico Vassanelli | Responsabile assistenza Fakro Italia
Enrico Vassanelli
«Da anni l’azienda offre corsi di posa in opera gratuiti, utili a divenire installatore qualificato Fakro. Rivolta a posatori provenienti da tutta Italia, quest’attività formativa viene proposta mensilmente presso la nostra sede di Verona e ha coinvolto sinora un considerevole numero di partecipanti. Oggi l’azienda ha scelto di confermare ulteriormente il suo impegno per l’incremento della professionalità, istituendo un nuovo e più elevato livello di corsi: sono stati selezionati quindici centri per la posa e l’assistenza ai quali offrire una formazione ancora più meticolosa ed esaustiva. Il primo incontro di formazione superiore per tecnici selezionati Fakro si è svolto proprio a Verona il 23 e 24 gennaio scorsi. In questi due giorni abbiamo esaminato non solo i nuovi prodotti, evidenziandone plus e peculiarità di posa, ma sono state analizzate una serie di tematiche inerenti l’assistenza: dalla manutenzione ai livelli di stress delle chiusure, dalla programmazione dei vari dispositivi elettrici alle modalità d’intervento sia sui serramenti sia sugli accessori, sino alla risoluzione delle problematiche inerenti la condensa nei sottotetti, affinché i tecnici selezionati sappiano intervenire al meglio offrendo una consulenza post vendita pronta e qualificata».

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