La documentazione 3d realizzata con l’ausilio della scansione laser è ormai divenuta indispensabile in molti settori.
Le nuove possibilità applicative e le ultime tendenze tecnologiche saranno presentate in occasione del User Meeting per la Documentazione 3d organizzato da Cam2 che si svolgerà il 3 e il 4 aprile 2014 presso il monastero di Andechs in Germania.
Una piattaforma di comunicazione. Utenti e interessati troveranno in questo contesto una piattaforma ideale per lo scambio d’idee ed esperienze. Si tratta di un punto di riferimento e un’apprezzata piattaforma di comunicazione per gli utenti e gli interessati alla scansione laser 3d.
Nel 2014, questo evento giunto ormai alla quarta edizione, si svolgerà il 3 e il 4 aprile in Germania presso il monastero di Andechs. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere gli sviluppi attuali e le ultime novità relative all’utilizzo dei laser scanner e potranno usufruire di suggerimenti da applicare nel proprio lavoro quotidiano.
Durante le due giornate alcuni relatori provenienti dal mondo dell’industria e delle professioni presenteranno progetti di documentazione 3d realizzati in diversi settori, quali architettura, ingegneria civile e tutela dei beni culturali.
Oltre alle relazioni e ai workshop, numerose aziende presenteranno nuove soluzioni hardware e software per la documentazione 3d.
Cam2 (Gruppo Faro Technologies, Inc) è il produttore di tecnologia di misura 3d, imaging e realizzazione che sviluppa e commercializza software e dispositivi di misura assistita da computer e di imaging. Queste tecnologie consentono di svolgere attività a elevata precisione di misurazione 3d, imaging e confronto di pezzi e strutture complesse.