Produzione | Fakro

Finestre per tetti piatti per ogni esigenza d’illuminazione

Fakro sarà al prossimo Made Expo a Milano dal 13 al 16 marzo con la sua ampia gamma di soluzioni: dalla linea di finestre per tetti piatti al nuovo serramento Fpu-V preSelect, dal modello a libro progettato per un sicuro accesso al tetto, alla finestra Ftt U8 Thermo con elevate prestazioni termiche che le rende idonee all’edilizia passiva.

Fakro Made Expo 2019 (Milano 13 – 16 marzo) esporrà le sue soluzioni più interessanti, tra queste, la sua linea di finestre per tetti piatti.

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia.

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia

«Con l’obiettivo di rispondere alle differenti esigenze dei 50 paesi in cui opera, Fakro ha sviluppato una gamma estremamente ampia di finestre per tetti piatti. Al modello C con cupola in policarbonato, l’azienda ha infatti nel tempo affiancato altri prodotti.
La finestra F – contraddistinta da un’estetica contemporanea e lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto – insignita  del Red Dot Design Award nel 2016; il serramento Dxw – caratterizzato da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità – che si è aggiudicato il premio ‘Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best’ nonché il German Design Award 2019; i modelli Dr, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibili in versione con cupola e senza cupola. A tale gamma, si andranno ora ad aggiungere due ulteriori novità: la finestra per tetti piatti Ds – con cupola e senza – specifica per l’evacuazione fumi e la botola Drl, che può essere installata in abbinamento alla scala retrattile Lml».

Fakro | Fpu-V Seletct2 coniuga una ottima visuale sull’orizzonte e il comfort di una duplice modalità di apertura.

Finestra Fpu-V preSelect2

Questo serramento è estremamente versatile, coniuga una ottima visuale sull’orizzonte, il comfort di una duplice modalità di apertura e la possibilità, relativamente ai modelli proposti in alcune dimensioni, di godere di un comodo accesso al tetto.

Modello Fwp con apertura a libro

Restando in tema di accesso al tetto, Fakro esporrà al Made 2019 il Nuovo Modello Fwp con apertura a libro. Oltre a  garantire una straordinaria illuminazione degli interni, questo serramento è stato progettato per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti le installazioni di sistemi «linea vita». Finestra con apertura laterale a 90 gradi, Fwp è dotato di apertura reversibile: direttamente in cantiere, è quindi possibile decidere se installare la finestra con apertura a destra o con apertura sinistra.

Fakro | Il serramento Dxw, posato a filo pavimento è calpestabile.

Modello Ftt U8 Thermo

Questa è la soluzione consigliata anche per l’edilizia passiva: Ftt U8 Thermo è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Installato con il raccordo Ehv-At Thermo, questo serramento ha un coefficiente Uw=0,58W/ mqK ed ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut.

Fakro | Finestre ad Arco proSky.

Modelli proSky

Questa finestra è idonea per chi ha necessità di elevata illuminazione: si tratta di una finestra ad arco, in grado di impreziosire la mansarda con originalità e dinamismo, grazie alla parte superiore del battente a forma di arco.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here