Progetti | Concorso di design

Fakro: fino al 7 luglio la consegna per la terza edizione del «New vision of the loft»

Dopo l’esito positivo delle due precedenti edizioni, che hanno registrato la partecipazione di architetti internazionali, è aperto il concorso internazionale di design che quest’anno verte su «Atelier del futuro: uno spazio per visioni innovative».

Il Gruppo Fakro apre ufficialmente il concorso internazionale di design «New vision of the loft 3», rivolto ad architetti ed interior designer: il confronto verterà quest’anno sull’evocativo tema «Atelier del futuro: uno spazio per visioni innovative».Fakro | Logo New Vision of the Loft 3

Entro il 7 luglioIl concorso avrà termine il 7 luglio, data ultima per la consegna dei progetti, che saranno successivamente valutati da una qualificata giuria internazionale. Per i vincitori, sono previsti questi premi: 5000 euro per il primo classificato, 3000 euro per il secondo e 2000 euro per il terzo.

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia
Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia
 «In questa nuova edizione i partecipanti si cimenteranno nella progettazione creativa e artistica di un atelier, inteso come stanza o insieme di stanze il cui scopo è divenire uno spazio di lavoro creativo e stimolante, come avveniristico ambiente magari dotato di grandi zone con gallerie vetrate oppure come area più «intima», lontana dal caos e dalla frenesia delle grandi città.
Comunque venga concepito, l’Atelier del Futuro dovrà non solo presentare una sinergia di creatività, funzionalità e soluzioni innovative, ma anche creare l’atmosfera appropriata per stimolare visioni creative, garantendo le condizioni ideali perché artisti e architetti possano finalizzare al meglio le loro idee. Nella progettazione di questo atelier, i partecipanti dovranno utilizzare almeno tre prodotti innovativi Fakro
».

I partecipanti al New vision of the loft 2 hanno incontrato Fakro. Ricordiamo che a febbraio, alcuni architetti che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso «New vision of the loft 2» organizzato da Fakro si sono recati presso l’azienda a Nowy Saçz. I professionisti, provenienti dall’Italia, dalla Lituania, dalla Germania, dalla Slovacchia e dalla Polonia, non solo hanno visitato la sede centrale del secondo player mondiale di finestre da tetto, assistendo anche alle varie fasi dell’evoluto processo produttivo, ma hanno al contempo partecipato ad attività tecnico-pratiche, toccando con mano le innovative soluzioni Fakro.
Maggiori dettagli inerenti il concorso e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito >>.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here