Produzione | Fakro

Lucernari per illuminare e arieggiare i solai

Fakro presenta il lucernario standard modello Wli, realizzato in legno di pino con profili in alluminio e doppio vetro temperato, studiato per l’installazione nei vani sottotetto non abitati. Le ampie dimensioni garantiscono semplicità d’uso e facilitano l’accesso sul tetto in modo sicuro.

Le finestre sono un elemento fondamentale per illuminare e arieggiare qualsiasi ambiente: anche locali non abitati come i solai, necessitano della presenza di un serramento che possa fungere sia da punto di entrata della luce che, in aggiunta, da comodo accesso alla copertura.

Novità nella gamma Fakro di lucernari standard è il modello Wli, studiato per consentire l’afflusso di luce naturale nei vani sottotetto non riscaldati e, allo stesso tempo, facilitare il passaggio sul tetto per eventuali lavori di manutenzione.

Fakro | Lucernario standard Wli.

Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto, questo serramento presenta profili in alluminio e un vetrocamera di 16 mm di spessore, caratteristiche che, assieme ai vetri temperati ad alta resistenza contro la grandine, garantiscono robustezza e durabilità. Nella parte inferiore, inoltre, è presente un profilato sagomato che copre l’infisso e agevola l’uscita verso la copertura minimizzando il rischio di scivolamento.

Fakro | Lucernario standard Wli. Facilita l’accesso al tetto.

Proposto in tre dimensioni standard piuttosto ampie (fino a 77×87 cm), Wli è dotato di un sistema di apertura laterale a scelta verso destra o verso sinistra e di un meccanismo in grado di mantenere stabile la posizione del battente aperto e impossibilitarne la chiusura volontaria.

La maniglia con cui è equipaggiato, inoltre, permette di bloccare il battente in tre diverse posizioni e di ventilare l’ambiente in base alle necessità.

Il montaggio è semplice e, grazie al raccordo universale di tenuta di cui è dotato, Wli può essere installato su qualsiasi tipo di copertura con pendenza da 15° a 70°, adattandosi alla sagomatura del materiale con cui è realizzato il tetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here