Produzione | Fakro

Serramento a bilico per ambienti sottotetto a elevato tasso di umidità

Fakro ha realizzato un nuovo modello di serramento a bilico in legno di pino, caratterizzato da una rifinitura con tre mani di vernice poliuretanica che lo rende adatto ad ambienti sottotetto a elevato tasso di umidità, come bagni e cucine.

Il recupero del sottotetto negli ultimi anni è diventato un trend e la mansarda è ormai sinonimo di spazio accogliente e abitabile. Nella maggior parte dei casi l’attico viene pensato come ambiente aggiuntivo ma con i giusti accorgimenti può trasformarsi anche in un locale più funzionale, come un bagno.

Progettare un locale di servizio nel sottotetto pone sicuramente alcune problematiche nella scelta del posizionamento dei sanitari e del mobilio, ma anche le finiture e i serramenti giocano un ruolo fondamentale. La scelta delle finestre, in particolare, deve ricadere su modelli in grado di assicurare la giusta luminosità e di sopportare l’elevata concentrazione di umidità tipica del bagno.

Fakro | Ftu-V consente un’illuminazione ottimale, elevata resistenza all’umidità grazie all’impregnazione sottovuoto e alle tre mani di tre mani di vernice poliuretanica.

Ne è un esempio il nuovo modello Ftu-V di Fakro, un serramento a bilico realizzato in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione) e rifinito con tre mani di vernice poliuretanica che, creando una superficie duratura e perfettamente liscia, rende questo modello particolarmente resistente contro l’umidità.

Caratterizzata da un design contemporaneo ed essenziale, Ftu-V garantisce sia un’illuminazione ottimale che un’adeguata aereazione degli spazi: il sistema di ventilazione V40 integrato, infatti, permette il ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti.

Come tutte le finestre Fakro, anche questo modello presenta l’innovativa tecnologia thermoPro che consente di implementare ulteriormente le performance dei serramenti in termini di confort e durabilità.

Fakro | Il sistema di ventilazione V40 integrato permette il ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, per ambienti interni più salubri.

Frutto della costante ricerca dell’azienda, thermoPro abbassa la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica delle finestre, aumenta la loro impermeabilità all’aria e garantisce un migliore scarico della condensa. Il modello Ftu-V è dotato inoltre del sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Questa finestra è disponibile anche in versione automatizzata con sistema Z-Wave. Infine, per entrambe le versioni (manuale e motorizzata) sono disponibili una vasta gamma di accessori, dalle tende parasole alle tende oscuranti/ombreggianti fino anche alle tende plissettate. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here