Produzione | Terratinta Group

Superfici in gres porcellanato smaltato con effetti cromatici e giochi di luce

Terratinta, grazie ai moderni sistemi produttivi, rielabora in chiave contemporanea la produzione di mattoncini eleganti, versatili e lucidissimi che, nel solco della tradizione ceramica, reinterpretano il tema del “fatto a mano” in stile contemporaneo.
Terratinta Group | Superfici in gres porcellanato smaltato, Materici.

Tradizione ceramica e design s’incontrano nella collezione Materici che Sartoria, il brand di Terratinta Group, presenta per il lancio del catalogo 2022. Il marchio di Fiorano Modenese continua il suo percorso crescita proponendo soluzioni sempre diverse e di grande tendenza.

Non fa eccezione Materici dove presente e passato si mescolano per dar vita a superfici in gres porcellanato smaltato con sorprendenti effetti cromatici e giochi di luce.

Realizzati in gres porcellanato smaltato, per rivestimento e pavimento, nel formato 6×25 cm, i mattoncini glossy si caratterizzano per le imperfezioni tipiche delle produzioni artigianali delle maioliche e si prestano a numerosi giochi di posa a pavimento e parete.

Terratinta Group | Materici.

Palette colori

La palette si compone di nuance neutre quali Latte, Argilla, Cannella, Visone e Pepe, affiancati da tonalità più profonde come Foresta, Stagno e Cedro.

La superficie, caratterizzata da una molteplicità di sfumature, dalla brillantezza dello smalto e dai bordi imperfetti, si presta a un utilizzo combinato con materiali d’ispirazione naturale, per creare atmosfere distintive che regalano una nuova lettura della ceramica della tradizione, esaltandone l’eclettismo progettuale.

Terratinta Group conferma una visione globale del design in cui le proposte dei diversi brand si combinano l’una con l’altra dando vita a universi dell’abitare personali e unici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here