Produzione | FerreroLegno

Finiture per porte interne, resistenti, ecosostenibili e in linea con i nuovi trend

L’innovativa vernice realizzata in esclusiva da FerreroLegno si caratterizza per la forte componente ecosostenibile, per l’elevata resistenza e la finitura morbida e vellutata. Disponibile in 26 nuance, rappresenta l’espressione di un nuovo modo di abitare attento alle tendenze e all’ambiente.

FerreroLegno, animata da una forte attenzione per il rispetto del pianeta e la salute delle persone, ha creato in esclusiva la vernice bio all’acqua Ultraopaco, caratterizzata da una palette green di 26 nuance in linea con le tendenze stilistiche contemporanee, studiata del Centro di Ricerca interno FerreroLab in collaborazione con un esperto interior designer.

Una finitura formulata con materie prime rinnovabili orientate ai principi dell’economia circolare, atossica ed ecologica, con un ridottissimo contenuto di Voc (composti organici volatili), con l’assenza di formaldeide, realizzata con un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di Co₂.

FerreroLegno | Porta modello Equa Zero con finitura Ultraopaco Oliva Light e telaio Concept.

A questo si aggiungono tre plus importanti in termini funzionali: un’elevata resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi; la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie; e, infine le proprietà anti-impronta.

Ultraopaco si declina in 5 colori base – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora – e 9 tonalità che evocano le atmosfere dell’abitare – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo. Alcune di queste ultime sono disponibili con intensità di colore differenti: light, pure, dark.

FerreroLegno | Porta modello Yncisa nella versione a doppio battente con finitura Ultraopaco Terra Light e telaio Evoluto Eleva.

La stessa palette di tonalità estremamente opache e anti riflesso è declinata anche nella variante Ultralucido dal carattere più deciso, per un effetto più acceso e brillante. La variante Ultraopaco è disponibile per la collezione Zero, CollezioniFl (Equa, Plissè, Yncisa e Mixy), Skema e Scenario Lignum Equa; Ultralucido per i modelli Exit, Exit vetro, Exit Zero e Lignum Exit. (vb)

FerreroLegno | Modello Exit Zero con finitura Ultralucido Nero profondo e telaio A_filo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here