Fila Solutions e Fondazione Umberto Veronesi | “Progetto Care4You”

Fila Solutions: 8 e 9 marzo festeggiamo con la prevenzione per uomini e donne

Parola d’ordine è prevenzione, senza distinzione di genere. Nel Progetto Care4You voluto da Fila Solutions con la partecipazione di Fondazione Umberto Veronesi, sono coinvolte sia le collaboratrici sia i collaboratori dell’azienda nei giorni 8 e 9 marzo. Un interessante progetto di welfare aziendale e di prevenzione.

Dalla collaborazione tra Fila Solutions e Fondazione Umberto Veronesi nasce “Progetto Care4You”, due giornate dedicate alla prevenzione, mercoledì 8 e giovedì 9 marzo, che coinvolgeranno le collaboratrici e i collaboratori dell’azienda di San Martino di Lupari (Pd).

Alessandra Pettenon | Amministratore delegato Fila Solutions

Alessandra Pettenon | Amministratore delegato Fila Solutions.

«Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono da sempre un patrimonio prezioso e fondamentale per la nostra azienda. Per questo siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con un ente conosciuto e stimato come la Fondazione Umberto Veronesi. Siamo certi che questa sia solo la prima di una serie di iniziative future, legate al welfare e alla prevenzione».

La realtà padovana, leader nel settore dei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici, è da sempre vicina al tema della prevenzione; a testimoniarlo, le diverse iniziative organizzate gli scorsi anni, come l’ultima campagna di sensibilizzazione e di prevenzione del tumore al seno, dedicata proprio alle collaboratrici della Fila, organizzata il 10 dicembre 2021.

Di qui, la nascita della collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, realtà nata nel 2003 per volontà del professor Umberto Veronesi e che da anni promuove il progresso scientifico. L’iniziativa, prevista come detto in due differenti giornate, coinvolgerà 40 donne l’8 marzo, e 65 tra uomini e donne il 9, tutti collaboratori e collaboratrici dell’azienda.

Mercoledì 8, Festa della Donna, le protagoniste saranno le donne, che potranno effettuare visite mediche ed esami diagnostici (ecografie mammarie e mammografie) per la prevenzione del tumore della mammella. Durante il servizio, saranno impegnati due mezzi, uno adibito alla mammografia e l’altro a clinica mobile tipo ambulatorio, gestite entrambe da uno staff composto da un medico senologo e un’assistente.

Giovedì 9, invece, spazio anche alle “quote azzurre”. L’azienda offrirà infatti a tutti i collaboratori, uomini e donne, la possibilità di effettuare un Ecg (elettrocardiogramma) per la prevenzione cardiologica. Anche per questo servizio saranno impiegati due mezzi, uno adibito all’Ecg, e l’altro a clinica mobile tipo ambulatorio, gestite entrambe da uno staff composto da un medico cardiologo e da un’assistente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here