Produzione | Fila Care Solutions

Pulizia delle facciate degli edifici da graffiti e deterioramento

Per la pulizia e la protezione dai graffiti nelle facciate, Fila Care Solutions propone un prodotto sverniciante formulato come Nopaint Star. A seguito della pulizia è necessario prevedere una protezione anti-graffiti ad effetto dissuasione con Mp90 Eco Xtreme che consentirà un rispristino semplificato oltre che più rapido della superficie. Ideale per gres porcellanato levigato, marmo e granito, pietra e agglomerati.
Fila | Graffiti sulle facciate dei palazzi.

Le facciate degli edifici sono sottoposte a un lento e progressivo processo di deterioramento causato da fattori naturali – come vento, pioggia e umidità, inquinamento e degrado urbano.

I tempi e le modalità di impatto differiscono sia in funzione del tipo di materiale che degli agenti fisico-chimici e biologici coinvolti che possono essere di differente natura.

Questo processo può danneggiare per sempre l’estetica di un edificio o di un’intera città, con inevitabile diminuzione del valore economico del bene immobile ma può essere fermato grazie all’azione di prevenzione, di cura e di manutenzione dei prodotti specializzati Fila.

Contro i graffiti

I prodotti Fila sono particolarmente efficaci anche per risolvere il problema dei graffiti: l’Innovation Center dell’azienda ha sviluppato delle soluzioni non solo per diminuire l’attecchimento delle vernici, ma anche per cer­care di dissuadere i graffitari. Una superficie imbrattata da graffiti deve essere ripulita attraver­so l’impiego di un prodotto sverniciante appositamente formulato come Nopaint Star.

L’intervento seppur possibile, può risultare complesso e impattante anche in termini economici (più passaggi, quantitativi di prodotto importanti, ausilio di macchinari costosi e talvolta invasivi come l’uso di sabbiatrici).

Ecco perché a seguito della pulizia è necessario prevedere una protezione anti-graffiti ad effetto dissuasione come Mp90 Eco Xtreme che consentirà un rispristino semplificato oltre che più rapido della superficie. Ideale per gres porcellanato levigato, marmo e granito, pietra e agglomerati.

L’applicazione di questo trat­tamento ha una triplice funzione:

  1. antigraffito (permette di bloccare le so­stanze organiche tra cui le emulsioni polimeriche colorate conte­nute nelle vernici spray),
  2. idrorepellente e antimacchia (inibisce anche il deposito di altre sostanze inquinanti come smog,
  3. parti­colato atmosferico, agendo a tutto tondo nella protezione delle superfici).

Penetrando nel materiale, permette una protezione estrema, durevole, senza alterare né la traspirabilità né la finitura della superficie, senza provocare ingiallimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here