Anci-Comieco | Bando

Finanziamenti a fondo perduto per i sistemi di raccolta differenziata di cartoni e carta

Al bando possono partecipare i comuni convenzionati con Comieco per acquistare mastelli, cassonetti, carrellati e attrezzature varie utilizzabili nella raccolta differenziata di carta e cartone. Le domande entro il 15 gennaio.

cassonetti_immondizia_raccolta_differenziata_3-690x420E’ stato lanciato da Comieco >> e da Anci >> un bando per il finanziamento a fondo perduto di attrezzature da utilizzare per l’implementazione dei sistemi di raccolta differenziata di cartone e carta. Il bando finanzia interventi specifici per consentire ai comuni convenzionati con Comieco l’acquisizione di attrezzature quali carrellati, mastelli e cassonetti per la raccolta differenziata. L’accesso è riservato ai comuni che presentano risultati di raccolta sotto media e una potenzialità di sviluppo della raccolta oltre che abbiano pronto un progetto di sviluppo del servizio di raccolta differenziata.
Il bando stabilisce il contributo massimo concedibile per ciascuna attrezzature che varia da un minimo di 15 centesimi per ciascun sacchetto a base cellulosica a un massimo di 800 euro per ciascun cassonetto statico. I fondi complessivi messi a disposizione da Comieco sono 3 milioni di euro: le domande devono essere presentate entro il 15 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here