Produzione | Schüco

Finestra panoramica: profili snelli e massimo comfort indoor

Una finestra panoramica dalle elevate performance termoacustiche, design minimale e profili estremamente snelli, che permette di massimizzare l’apporto di luce naturale negli ambienti interni, migliorando il benessere abitativo degli inquilini. Sono queste le caratteristiche della nuova soluzione Schüco, vincitrice dell’iF Design Award 2019 e del Red Dot Design Award 2019.

I serramenti in alluminio Schüco sono soluzioni di design unico e tecnologia, sicure e durature nel tempo, in grado di garantire il benessere abitativo. Ne è un esempio la finestra in alluminio Schüco Aws 75 Pd.Si (Panorama Design Super Insulation) vincitrice dell’iF Design Award 2019 e del Red Dot Design Award 2019.

Progettata per unire in una sola soluzione costruttiva performance termoacustiche e design minimale, si distingue per i profili estremamente snelli, che consentono di massimizzare la quantità di superficie vetrata e di aumentare l’apporto di luce naturale all’interno dei locali.

La linearità e la leggerezza estetica sono dovute non solo alle ridotte sezioni in vista esterne (55 mm), ma anche all’anta a scomparsa, il cui telaio fisso ricopre completamente quello della parte apribile, per un effetto di completa uniformità visiva.

A queste caratteristiche si aggiungono il profilo dellanta montato a filo allinterno, le linee in vista minime della guarnizione, il drenaggio invisibile e un design pulito con raggi di curvatura del profilo molto stretti.

La finestra Schüco Aws 75 Pd.Si è inoltre valorizzata dalla nuova maniglia senza rosetta, un accessorio elegante e discreto dal design minimal. Disponibile anche in una speciale versione con serratura bloccabile tramite chiave, per una resistenza antieffrazione più elevata, la maniglia agevola la manovrabilità dell’anta grazie a una distanza maggiore tra limpugnatura e il telaio.

La nuova soluzione Schüco permette di realizzare aperture trasparenti di grandi dimensioni, con larghezza fino a 1450 mm, altezza fino a 2500 mm e pesi d’anta fino a 160 kg. Le elevate performance termiche (con valori Uf fino a 1,7 W/m2K) si affiancano alle ottime prestazioni in termini di tenuta all’aria, all’acqua e alle cariche del vento, rendendo il serramento ideale in qualsiasi zona climatica.

Grazie alla capacità di accogliere uno spessore di vetrazione da 26 a 50 mm, inoltre, il sistema permette di ottenere valori di isolamento acustico pari a Rw = 46 dB.

La possibile integrazione con la facciata in alluminio Schüco Fws 35 Pd (Panorama Design), la combinazione con le ante di ventilazione Schüco Aws Vv (Ventilation Vent) e la possibilità di realizzare sia finestre singole che nastri di finestre confermano infine la versatilità di questa soluzione panoramica, disponibile con una resistenza antieffrazione in grado di raggiungere la classe Rc2. (vb)