Regioni | Bandi

Fondi per siti paesaggistici ed interesse storico in Veneto, Friuli e Toscana

Dalla Toscana 1,8 milioni di euro per l’aggiornamento dei piani di sviluppo e dal Veneto contributi per la viabilità. In Friuli contributi per i percorsi del primo conflitto mondiale europeo.

La Regione Veneto concede contributi per la viabilità funzionale a raggiungere siti a valenza paesaggistico-naturalistico d’interesse storico e di valenza turistica ai sensi della legge regionale 39/1991. Entro il 28 novembre i comuni potranno presentare richiesta di contributo ha fondo perduto dell’80% della spesa ammissibile.

bandi_i_guerra_mondiale
I luoghi della Prima Guerra mondiale al centro del provvedimento della Regione Friuli Venezia Giulia.

Friuli Venezia Giulia: percorsi della Prima Guerra mondiale

La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il bando per il finanziamento per il 2017 di progetti di gestione e valorizzazione di percorsi tematici sui luoghi e itinerari della Prima Guerra mondiale secondo quanto dettato dalla legge regionale 11/2013. Entro il 6 dicembre gli enti locali possono richiedere contributi fino a 40mila euro per progetto.

bandi_toscana
1,8 milioni di euro per i villaggi nelle zone rurali della Toscana.

Toscana: piani di sviluppo

La Regione Toscana ha disposto 1,8 milioni di euro a sostegno della stesura e dell’aggiornamento di piani di sviluppo dei comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei piani di tutela dei siti Natura 2000 e di altre zone al alto valore naturalistico.

I contributi (al 100%) potranno essere richiesti fino al 30 dicembre prossimo. Il fondo di provenienza è il Psr 2014-2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here