Produzione | FritsJurgens

Cerniere pivot e porte a bilico per ambienti flessibili

In questo particolare periodo la casa torna a essere centrale e al suo interno gli ambienti chiedono flessibilità per poter essere utilizzati sia come spazi indipendenti che comuni. Le cerniere pivot FritsJurgens permettono di realizzare qualsiasi tipo di porta a bilico, indipendentemente dal design, dal peso e dalle dimensioni per creare ambienti versatili, mobili e intercambiabili.

L’olandese FritsJurgens, punto di riferimento nel settore delle porte a bilico, ha indagato la trasformazione degli spazi della vita quotidiana, tenendo conto delle nuove regole di socialità imposte dalla pandemia, in diversi ambiti: dal real estate all’education, dall’abitare agli spazi ufficio, dai luoghi della salute ai ristoranti, dal mondo retail a quello dell’accoglienza.

Nel caso degli spazi privati, è sempre più evidente la necessità di coloro che li abitano, di godere di spazi indipendenti durante le ore di lavoro (da remoto) e di condividere ambienti comuni nelle ore di svago. Con i sistemi per porte a bilico FritsJurgens, è possibile progettare ambienti versatili, mobili e intercambiabili, prestando particolare attenzione al benessere psicofisico di tutti.

Una porta a bilico dotata di cerniere pivot FritsJurgens non conosce virtualmente limiti a livello di design, a prescindere dalle sue dimensioni, dal suo peso o da quale sia l’ambiente destinato a ospitarla. L’elevata capacità di carico delle cerniere pivot regala infatti la libertà di creare porte a bilico che trascendendo la semplice funzione di porta.

FritsJurgens | Il kit System 3 per porte a bilico.

Tenere la vita lavorativa separata da quella privata può rivelarsi piuttosto impegnativo, specialmente se, come accade di recente, l’ufficio si trova accanto, o addirittura dentro, l’abitazione in cui si vive. In questo è riuscito l’architetto olandese Ernst Hoeck che, grazie all’utilizzo di System 3 FritsJurgens ha potuto dare vita alla porta-libreria segreta da lui stesso progettata, separando la zona privata dall’area di lavoro. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here