Produzione | Gerflor

Rivestimento in pvc Taraflex per il Mediolanum Forum di Assago

Per accogliere i Mondiali di Volley Maschile il Forum di Assago cambia pelle rivestendo il pavimento di legno con uno strato in pvc di Taraflex, brand Gerflor, in grado di salvaguardare gli atleti dagli infortuni grazie all’elasticità del materiale. Il rivestimento per pavimentazioni sportive Taraflex consente un corretto coefficiente di scivolamento, riduce il calore del pavimento e assorbe bene gli urti.

Al Mediolanum Forum di Assago (Milano) si sta disputando la seconda fase dei mondiali dei Mondiali di Volley Maschile Italia-Bulgaria 2018.

Per l’occasione il Mediolanum Forum di Assago ha cambiato pelle per adattarsi ad una nuova avventura: in questi due giorni, il pavimento in legno è stato rivestito appositamente da una superficie tecnologicamente all’avanguardia, in grado di salvaguardare gli atleti dagli infortuni grazie all’elasticità del materiale.6 campi, oltre 5000 mq di materiale installato in 6 città distribuite su territorio italiano sono i numeri di questo mondiale di pallavolo per Gerflor, azienda specializzata nella tecnologia e nella produzione dei pavimenti vinilici per sport indoor.

Oltre 750mq di Taraflex brand di Gerflor ricoprono ora il terreno di gioco in tre colori:

  • Coral per l’area di difesa,
  • Terracotta per l’area d’attacco posta 3 metri sotto rete,
  • Teal per la zona libera.

Perfetta aderenza e comfort

Il trattamento «intelligente» della superficie Protecsol triple action consente un corretto coefficiente di scivolamento a seconda del tipo di movimento richiesto, permettendo quindi al piede di essere stabile o di scivolare a seconda della necessità. Inoltre, assicura una perfetta aderenza ai movimenti di giocata ed elimina il rischio di ustioni da attrito poiché riduce del 25% la temperatura generata.
La schiuma Vhd inserita nello strato superiore della pavimentazione in combinazione con la schiuma a celle chiuse Cxp (Cellular Xtreme Process) permette maggior comfort e sicurezza e un raddoppiamento del raggio di deformazione attorno al piede per una maggior libertà di rotazione ed un’aderenza sicura al fine di minimizzare il rischio di lesioni.

Pavimentazione Gerflor al Mediolanum Forum di Assago.

Sicurezza

L’indice di comfort di un pavimento quantifica l’intensità dello shock percepito nel momento dell’impatto sul pavimento causato da salti o cadute: un pavimento che raggiunge un coefficiente di comfort elevato come Taraflex riduce pertanto il rischio infortuni (dolori, contusioni, fratture) causati dalla discesa a terra. La sua capacità di assorbire gli urti invece evita eventuali fratture da affaticamento che possono essere conseguenza di una serie di traumi accumulati nel tempo: più alto è il livello di ammortizzazione urti, minore è il rischio di infortuni da stress e più lunga in conseguenza sarà la vita sportiva dell’atleta.
Tutti i prodotti Taraflex sono certificati Iso9001, e possono avere una posa fissa o amovibile.

Paolo Guanzani | Amministratore delegato Gerflor Italia

Paolo Guanzani | Amministratore delegato Gerflor Italia.

«Taraflex è al servizio dello sport dal 1947, epoca in cui sono stati inventati i primi pavimenti sportivi in pvc. Presente in tutte le più importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale, può vantare la presenza in 11 Olimpiadi consecutive, da Montreal a Rio 2016, per le competizioni indoor di pallamano, pallavolo, badminton, tennis da tavolo e pallamano paralimpica.
Le caratteristiche di qualità e di performance dei prodotti Gerflor sono alla base della nostra continua e fattiva collaborazione con la Federazione Internazionale Pallavolo Fivb e con la Federazione Italiana Pallavolo Fipav. Grazie alle sue proprietà e alla storicità che ormai lo contraddistingue sul mercato, Il prodotto Taraflex è di fatto accreditato come la superficie sportiva più diffusa al mondo. Quaranta milioni di mq di Taraflex sono installati nelle strutture sportive di tutto il mondo e ogni anno si contano oltre 3500 gare di alto livello giocate su questi campi. Il segreto di tanto successo è una tecnologia studiata e continuamente migliorata per potenziare le performance e la sicurezza degli atleti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here