Produzione | Gibus

Pergole, tende da sole e schermature green al Veteco di Madrid

Gibus parteciperà a Veteco, Madrid dal 15 al 18 novembre, presentando le sue soluzioni sostenibili. In particolare, le schermature Click Zip e Click Cable, la pergola impacchettabile a 90° Zenit e le tende da sole Nodo e Txt e le due nuove pergole bioclimatiche, Sway e Velvet Plus.
Gibus espone al Veteco di Madrid, t15 e il 18 novembre

Gibus, attiva a livello globale nel comparto Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti horeca e residenziale, sarà tra i protagonisti di Veteco, il salone internazionale della finestra, della facciata e della protezione solare che è ad oggi l’evento di riferimento, per il sud Europa, in relazione a questi settori.

Alla kermesse, che si svolgerà nel contesto di Ifema a Madrid, tra il 15 e il 18 novembre, Gibus presenterà le proprie soluzioni d’eccellenza, frutto della costante dedizione dell’azienda nell’individuare pergole, tende da sole e schermature sempre più sostenibili, tecnologicamente avanzate, nonché caratterizzate da un’estetica ad alto impatto visivo e da un elevato grado di comfort.

All’interno dell’area dedicata– uno spazio dal concept green, in grado di raccontare in maniera vivida e molto comunicativa uno dei più importanti valori aziendali, vale a dire la sostenibilità – Gibus esporrà diverse proposte, al vertice di gamma: oltre alle schermature Click Zip e Click Cable, la pergola impacchettabile a 90° Zenit e le tende da sole Nodo e Txt entrambe insignite nel 2020 di uno dei premi di design più prestigiosi al mondo, il Red Dot Award.

Gibus | Nodo.

Gibus esporrà in particolare le due new entry 2022 all’interno della linea delle pergole bioclimatiche, entrambe contraddistinte da copertura retrattile: Sway e Velvet Plus.

Elemento d’arredo per l’outdoor dai volumi caratterizzanti ma al contempo leggeri e delicati, Sway presenta un design snello che punta all’essenzialità formale degli elementi, con un approccio minimal a cui si deve la personalità ariosa della struttura.

Grazie alla sua sobria eleganza nonché ai componenti slanciati, questa pergola è in grado di creare spazi outdoor dall’identità unica, offrendo stile e carattere anche ad aree esterne di dimensioni contenute, come terrazze o piccoli giardini.

Gibus | Txt.

Copertura Sway

All’accattivante personalità estetica, Sway associa performance di altissimo valore. Dotata di tecnologie d’avanguardia, la copertura retrattile rende la struttura estremamente versatile: caratterizzate da un grado di libertà, le lame della copertura possono infatti disporsi a 0°, in posizione orizzontale, riparando completamente da sole e agenti atmosferici, oppure, in un unico movimento fluido in cui rotazione e impacchettamento avvengono simultaneamente, possono essere ritratte per avere la massima luminosità nello spazio sottostante la pergola.

Dà vita a questo avanzato movimento un sistema di pantografi integrati nel perimetro laterale della struttura, attraverso il quale le lame vanno ad impacchettarsi, portandosi in posizione verticale e aprendo la gran parte della pergola all’ingresso della luce.

Gibus | Sway.

Copertura Velvet Plus

Concentrato hi-tech in grado di mettere a disposizione ogni comfort, Velvet plus è invece dotata di una copertura retrattile a due gradi di libertà, grazie alla quale è possibile creare situazioni tra loro molto diverse in termini di penetrazione della luce negli ambienti outdoor protetti dalla struttura.

Con Velvet Plus si potrà in sostanza optare per una copertura completamente chiusa, orientata oppure impacchettata: le lame che costituiscono quest’ultima possono infatti essere posizionate a zero gradi, quindi in orizzontale, per avere un ombreggiamento completo nonché la massima protezione dagli agenti atmosferici; è però possibile anche orientarle fino a 85°, in verticale dunque, per creare al di sotto della pergola un microclima ideale permettendo a luce e aria di diffondersi nella quantità desiderata; infine, una volta inclinate, le lame possono essere anche impacchettate, per beneficiare di una totale luminosità e godere dell’infinita bellezza del cielo.

Permette questa stupefacente versatilità una tecnologia d’avanguardia, frutto dell’assiduo impegno di Gibus nell’orientare il proprio team di Ricerca & Sviluppo verso gli obiettivi più elevati: il sistema (patent pending) Velvet Motion, grazie al quale i movimenti di rotazione e impacchettamento delle lame risultano tra loro indipendenti.

Avanzato dal punto di vista sia elettronico che meccanico, Velvet Motion consente infatti un movimento meccanico doppio,  generato da due diverse tipologie di motori: da una parte, un motore lineare che attiva la rotazione, andando a movimentare una barra di traino che permette alle lame di orientarsi da 0 a 85°; dall’altra, un motoriduttore che aziona un sistema rotativo sulla cinghia di trasmissione, il quale va a trascinare una serie di carrelli collegati a pantografi integrati nel perimetro laterale della struttura e a loro volta collegati alle lame, così da permettere il fluido impacchettamento della copertura.

Gibus | Velvet Plus.

Contraddistinto da una solida struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, questo nuovo modello coniuga prestazioni tecniche d’eccellenza a un design essenziale e attualissimo, in grado di inserirsi sapientemente in qualsiasi contesto architettonico e paesaggistico, dando vita a spazi outdoor emozionanti e suggestivi.

Velvet Plus garantisce inoltre la completa integrazione nella struttura delle chiusure zip screen da utilizzare come schermature per evitare l’effetto serra nei mesi più caldi, e permette, contemporaneamente, di abbinare quest’ultime a chiusure vetrate, per un utilizzo della pergola anche nei mesi più freschi o in caso di forte vento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here