Produzione | Jcb

Miniescavatore elettrico Jcb n. 1000

Prodotto il millesimo esemplare di miniescavatore Jcb 19C-1E. Nuovo traguardo presentato dal presidente Lord Bamford: «Siamo lieti del successo del nostro mini escavatore elettrico, che si sta rivelando molto popolare in tutto il mondo, in particolare in Nord America, Francia e Regno Unito, dove vi è una crescente domanda di macchine a zero emissioni in grado di operare in aree urbane e ambienti protetti».

Il mini escavatore elettrico Jcb segna un’altra tappa importante nella sua breve storia: la produzione del millesimo esemplare di 19C-1E. Jcb ha fatto il suo esordio nel 2019 con il primo mini escavatore completamente elettrico prodotto in serie al mondo e oggi i dipendenti dello stabilimento Jcb Compact Products di Cheadle, Staffordshire (Regno Unito) già festeggiano il millesimo esemplare di miniescavatore 19C-1E uscito dalla linea di produzione.

Jcb | Miniescavatore 19c-1e n.1000.

Il 19C-1E è cinque volte più silenzioso del suo analogo modello diesel, può essere ricaricato completamente in meno di due ore e può completare con una singola carica un tipico turno complete di lavoro.

Il modello ha riscosso un grande successo tra le aziende che lavorano all’interno di edifici e in aree urbane sensibili alle emissioni e al rumore. È perfetto per lavorare all’interno o all’esterno, in fabbriche, tunnel o scantinati, per scavare fondazioni o per progetti di utilità pubblica.

Nel 2019, il 19C-1E ha ottenuto uno dei riconoscimenti più prestigiosi dell’industria ingegneristica quando il Royal Automobile Club ha conferito a Jcb il Dewar Trophy con la motivazione “Outstanding Technical Achievement in the British Automotive Industry” per lo sviluppo della macchina.

Nel 2020 la Royal Academy of Engineering nel Regno Unito ha assegnato al 19C-1E il MacRobert Award, un premio per l’innovazione assegnato fin dal 1969 per onorare un’ampia varietà di imprese ingegneristiche, tra cui lo scanner CT e Il motore Rolls-Royce Pegasus.

Lord Bamford | Presidente Jcb.

Lord Bamford | Presidente Jcb

«Siamo lieti del successo del mini escavatore elettrico di Jcb, che si sta rivelando molto popolare in tutto il mondo, in particolare in Nord America, Francia e Regno Unito, dove vi è una crescente domanda di macchine a zero emissioni in grado di operare in aree urbane e ambienti protetti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here