Produzione | Gruppo Nemetschek

Progettazione in Bim fluida e trasparente con Integrated Design

Integrated Design è la nuova soluzione che i brand del Gruppo Nemetschek metteranno a disposizione degli utenti per consentire uno scambio di informazioni fluido e trasparente tra architetti e ingegneri strutturali. Un’esperienza di progettazione integrata e condivisa che rafforzerà la fiducia tra i membri del team di progetto e porterà alla realizzazione di edifici migliori.

Graphisoft, Risa e Scia hanno annunciato un innovativo flusso di lavoro Bim, grazie a una nuova soluzione in grado di riunire architetti e ingegneri in un ambiente Bimcloud condiviso. Infatti, mettendo Integrated Design a disposizione degli utenti di Archicad 24, Scia Engineer e Risa-3D sarà possibile ottenere un migliore allineamento dei team, dei requisiti, dei vincoli e delle opportunità tra le discipline lungo tutto il processo di progettazione e ingegnerizzazione, sviluppando così edifici migliori.

Gruppo Nemetschek | Grazie a questo nuovo approccio architetti e ingegneri possono lavorare insieme all’interno dello stesso modello 3D in modo più chiaro, veloce ed efficiente.

Integrated Design consente di ottenere una collaborazione efficiente garantita da informazioni condivise e trasparenti tra architetti e ingegneri. Le notifiche in tempo reale e la visualizzazione chiara delle modifiche rilevanti in un ambiente collaborativo avanzato creano fiducia e conducono a decisioni accurate e tempestive, anche quando i membri del team lavorano in remoto.

I membri del team di progettazione risparmieranno tempo, eviteranno errori e ridurranno al minimo il rischio di perdita di informazioni grazie a questo nuovo approccio basato sugli standard Open Bim.

Un’esperienza fluida e integrata creata dagli strumenti di progettazione e modellazione di Archicad, la dettagliata analisi ingegneristica di Scia Engineer e Risa-3D e una efficace team collaboration tramite Bimcloud garantisce:

  • L’eliminazione di modelli ridondanti.
  • L’eliminazione degli errori di coordinamento fra architettura e strutture.
  • Modelli strutturalmente corretti pronti per la costruzione.
  • Migliori progetti realizzati in tempi significativamente più brevi. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here